Kanjuro è stanco della sua vita da samurai e decide di abbandonare le armi per darsi alla fuga insieme alla piccola figlia Tae. Ricercato come disertore, viene catturato dai samurai di un altro clan e portato al cospetto del loro stravagante signore. Questi, infatti, gli concede la possibilità di salvarsi dal fare harakiri qualora nel seguente mese, attraverso trenta differenti tentativi, riesca a riportare il sorriso sul volto del figlio, depresso da quando è morta la madre.
Con una taglia sulla testa e nessuna lama nel fodero vuoto da cui mai si separa, Nomi Kanjuro corre a perdifiato tra le lande boscose del Giappone feudale seguito, alla distanza che le consentono le piccole leve e la giovane età, dalla figlioletta Tae. Nomi è un samurai senza spada e senza più motivazioni - l'una e le altre deposte quando la morte della moglie malata lo convinse a smettere di… leggi tutto
Saya-Zamurai (Titolo Intrenazionale: Scabbard Samurai) è un film giapponese del 2010 scritto e diretto da Hitoshi Matsumoto.
Sinossi: Il samurai Kanjuro Nomi (Takaaki Nomi) ha deciso di disertare scappando da un avamposto a cui era stato assegnato; in fuga con la figlioletta verrà catturato dagli uomini di un Signore Feudale di una piccola prefettura. La pena per…
Con una taglia sulla testa e nessuna lama nel fodero vuoto da cui mai si separa, Nomi Kanjuro corre a perdifiato tra le lande boscose del Giappone feudale seguito, alla distanza che le consentono le piccole leve e la giovane età, dalla figlioletta Tae. Nomi è un samurai senza spada e senza più motivazioni - l'una e le altre deposte quando la morte della moglie malata lo convinse a smettere di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.