Durante gli ultimi quattro giorni della Seconda Guerra Mondiale, il capitano sovietico Kalmykov e gli otto uomini della sua pattuglia trovano rifugio in un orfanotrofio sull'isola tedesca di Rügen, dove sperano di poter trascorrere tranquillamente i momenti che li separano dalla cessazione di ogni attività bellica. Dopo aver convinto la direttrice e i bambini lì ospitati che, pur essendo nemici, non avrebbero fatto niente per mettere a repentaglio le vite di tutti quanti, si ritrovano minacciati dall'arrivo di un'altra truppa dell'esercito russo, guidata da un capitano che ha maturato un profondo odio nei confronti di Kalmykov. Per fuggire e mettersi in salvo, hanno bisogno dell'aiuto dei civili tedeschi e solo il tredicenne Peter, pronipote della direttrice e orfano per via della guerra, può far loro da tramite, trasformandosi così in piccolo eroe.
Una storia incredibile di fine guerra. I quattro giorni di maggio sono quelli che separano l’arrivo delle truppe sovietiche in un’isola tedesca del Mar Baltico dall’annuncio della resa e dalla conseguente proclamazione dell’armistizio. Gli eventi, realmente accaduti, sono raccontati dalla prospettiva di Peter, un orfano che vive sotto la tutela della zia, una baronessa di origine russa,… leggi tutto
Una storia incredibile di fine guerra. I quattro giorni di maggio sono quelli che separano l’arrivo delle truppe sovietiche in un’isola tedesca del Mar Baltico dall’annuncio della resa e dalla conseguente proclamazione dell’armistizio. Gli eventi, realmente accaduti, sono raccontati dalla prospettiva di Peter, un orfano che vive sotto la tutela della zia, una baronessa di origine russa,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.