Le tre sorelle poco più che maggiorenni Marina, Sofia e Viola vivono da sole nella casa di famiglia a Buenos Aires. Qui, fino a non molto tempo prima, vivevano con la nonna Alice, che ha provveduto alla loro crescita e ai loro bisogni. Senza più una guida e faticando a superare la nuova assenza, le tre sorelle si isolano sempre più dal mondo e il loro rapporto a poco a poco si sgretola, soprattutto dopo che Viola, la più piccola, approfittando di un momento di assenza di Marina e Sofia, scappa via con un uomo molto più grande di lei.
Dopo il trionfo al Festival di Locarno 2011 – che comprende anche il Pardo d’Oro a Maria Canale, migliore attrice protagonista – il lungometraggio d’esordio dell’argentina Milagros Mumenthaler è rimasto nell’ombra. Il suo desiderio di aprire le porte e le finestre sul mondo non si è realizzato, come se quel messaggio affidato ad una metafora casalinga, ma dal significato… leggi tutto
Dopo il trionfo al Festival di Locarno 2011 – che comprende anche il Pardo d’Oro a Maria Canale, migliore attrice protagonista – il lungometraggio d’esordio dell’argentina Milagros Mumenthaler è rimasto nell’ombra. Il suo desiderio di aprire le porte e le finestre sul mondo non si è realizzato, come se quel messaggio affidato ad una metafora casalinga, ma dal significato…
Assegnati i premi per la 64a edizione del Festival di Locarno. L'edizione del 2011 della rassegna svizzera vede la coproduzione argentino-svizzera del film… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.