Polonia, 11 luglio 2007. All’interno di un negozio, viene derubato un giudice e del furto è accusato il rumeno Daniel Claudiu Crulic. Arrestato e portato in prigione, Daniel continua a professare la sua innocenza e per attirare l’attenzione della stampa e dell’opinione pubblica inscena la sua protesta, cominciando un lungo sciopero della fame. Nessuno però sembra accorgersi della sua protesta e del suo lento calvario.
Disegni che raccontano una tragedia. Tratti di inchiostro e colore che si affannano, sia pur con la dovuta discrezione, a tracciare il percorso verso l’aldilà che, per il protagonista di questa drammatica vicenda, ad un certo punto della sua vita ha rappresentato l’unico modo – assurdo, autodistruttivo - di rincorrere un’impossibile libertà. Daniel Claudiu Crulic ha trentadue anni… leggi tutto
Disegni che raccontano una tragedia. Tratti di inchiostro e colore che si affannano, sia pur con la dovuta discrezione, a tracciare il percorso verso l’aldilà che, per il protagonista di questa drammatica vicenda, ad un certo punto della sua vita ha rappresentato l’unico modo – assurdo, autodistruttivo - di rincorrere un’impossibile libertà. Daniel Claudiu Crulic ha trentadue anni…
Ancora una taglist che prende spunto da una playlist (in questo caso questa di Maghella). Proviamo a mettere in fila i film tratti da storie vere, quelli che prendono spunto dalla quotidianità. Non è un lavoro…
Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.