Trama
Nell'esercito degli Stati Uniti d'America viene addestrato, secondo le più dure leggi della selezione, un gruppo speciale denominato "Seals". Gli uomini che ne fanno parte devono essere sempre pronti a tutto. Il gruppo viene spedito in Medio Oriente sulle tracce del terrorista Ben Shaheed, e dei missili che possiede. Alcune peripezie li portano in Libano dove avverrà un cruento scontro con l'uccisione dei terroristi.
Note
In principio fu "Quella sporca dozzina" poi i vari "Top Gun". Interessante comunque la regia di Lewis Teague, più noto come regista di horror.
Recensioni
Manifesto dell’America buzzurra e violenta dell’epoca Bush (inteso come Bush senior), che addestra i suoi uomini ad uccidere ed a morire in paesi che non sanno né pronunciare né riconoscere sulla carta geografica. Il si vis pacem para bellum d’ordinanza non ammette troppi dubbi, e caso mai li risolve con una bella cerimonia funebre, una medaglia alla memoria e un… leggi tutto
2 recensioni negative
Scrivi un testo introduttivo (potrai sempre editarlo in seguito)
leggi tutto
Film enfatico in classico stile USA in questo caso con un'Avventura in una Nave da Guerra nel Medio Oriente e tutta la Sua truppa in allarme attacchi vari : Musica con qualche Big del momento (Mr.Big e qualche traccia firmata Giorgio Moroder,Russ Ballard e Bon Jovi) e la parte romantica di Joanna-Whalley Kilmer e per il resto tutto gia' appurato e visto in altri Films.voto.4.
leggi tutto
Tutte le pellicole che per gusto estetico, colonna sonora, abbigliamento, acconciature, look, immaginario di riferimento sono riconducibili all'Heavy Metal, all'Hard Rock e all'AOR degli anni '80 !!
leggi tutto
Manifesto dell’America buzzurra e violenta dell’epoca Bush (inteso come Bush senior), che addestra i suoi uomini ad uccidere ed a morire in paesi che non sanno né pronunciare né riconoscere sulla carta geografica. Il si vis pacem para bellum d’ordinanza non ammette troppi dubbi, e caso mai li risolve con una bella cerimonia funebre, una medaglia alla memoria e un…
leggi tutto
Commenti (1) vedi tutti
Film d'azione diretto molto bene da Teague che purtroppo non e' stato sceneggiato in modo ecceso e che punta troppo sulla retorica e seulle geste degli eroi Americani.Purtroppo reazionario.
commento di superficie 213