Roger Brown ha costruito una piccola fortuna con la sua attività criminale. Essendo il migliore cacciatore di teste di tutta la Norvegia, viene reclutato per diversi colpi che gli garantiscono di mantenere la bella casa in cui vive e la galleria d’arte di cui si occupa la moglie Diana. Quando conosce l’olandese Clas Greve, scopre che questi, oltre ad essere il candidato alla presidenza di un’importante compagnia, ha anche in casa uno dei quadri di Rubens più ricercati della storia dell’arte. Desideroso di impossessarsene per acquisire maggiore sicurezza e indipendenza economica, Roger ne pianifica il furto ma finisce con il mettersi in grossi guai.
Come molti film nordici è solido, spietato, brutale, denso di colpi di scena e sapientemente girato e montato. Ma alla fine tutto l'insieme è fine a se stesso. Regala allo spettatore 100 minuti di spettacolo, ma non lascia alcun messaggio particolare. Vale la pena guardarlo per puro sollazzo. Voto: 6
Mi ci sono imbattuto quasi per caso, incuriosito dalle buone recensioni, ma frenato dalla nordica provenienza. Comunque se amate i thriller particolarmente intricati, con una buona dose d'azione è il vostro film! E pazienza se non tutto è realistico.
Norvegia oggi. Roger Brown è un infido piccoletto che si vanta di essere alto 1 e 68 , di avere una casa da 30 milioni di corone(curiosamente è il budget del film), di avere una moglie molto più alta e più bella di lui e di essere il migliore nel sottrarre opere d'arte a ricchi facoltosi sostituiendole con delle copie. All'inizio del film ci viene presentata in poche battute la sua… leggi tutto
Cento sessantotto centimetri di perfidia ed arrivismo. Questo è Roger Brown (Aksel Hennie, volto noto della serie "Trono di Spade"), responsabile dell'assunzione del personale per conto di un'azienda all'avanguardia nel campo della sorveglianza, più volgarmente definito un tagliatore di teste, uno che manda a casa la gente senza farsi troppi problemi. Impeccabile nel vestire, con… leggi tutto
Una roba raccapricciante per quanto è brutto questo filmetto neanche degno di appartenere ad una serie TV di basso livello, non sono riuscito a vederlo finire e non mi capacito delle recensioni positive.
La fuga del protagonista braccato è talmente sopra le righe e goffa da risultare involontariamente comica, l'unica cosa che funziona è la faccia del bellone, duro e… leggi tutto
Una roba raccapricciante per quanto è brutto questo filmetto neanche degno di appartenere ad una serie TV di basso livello, non sono riuscito a vederlo finire e non mi capacito delle recensioni positive.
La fuga del protagonista braccato è talmente sopra le righe e goffa da risultare involontariamente comica, l'unica cosa che funziona è la faccia del bellone, duro e…
In questa lista ci infilerò quei titoli che non sono necessariamente delle perle del cinema... anzi, magari troverete anche pellicole con diversi difetti ma che sono state capaci, tuttavia, di conquistarmi,…
E' uno di quei gialli d'azione che ti tiene inchiodato alla sedia e ti fa trattenere i respiro fino alla fine, perché nulla è mai da dare per scontato. Bello il contrasto tra il lusso e gli ambienti dell'alta società frequentati dal protagonista all'inizio del film, e il limite della sopravvivenza nella "caccia all'uomo" pazzesca di cui è poi vittima. Protagonista…
Cento sessantotto centimetri di perfidia ed arrivismo. Questo è Roger Brown (Aksel Hennie, volto noto della serie "Trono di Spade"), responsabile dell'assunzione del personale per conto di un'azienda all'avanguardia nel campo della sorveglianza, più volgarmente definito un tagliatore di teste, uno che manda a casa la gente senza farsi troppi problemi. Impeccabile nel vestire, con…
Film del 2011 con un ottimo Aksel Hennie e con una buona interpretazione di Nikolaj Coster-Waldau, quest'ultimo che ho avuto modo di vedere recentemente in un altro film, "Second chance" (film del 2014 diretto da Susanne Bier).
Su Headhunters va detto subito che è una pellicola che unisce due generi: thriller (nella prima parte) e azione (prevalente soprattutto nella seconda parte). Film…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Come molti film nordici è solido, spietato, brutale, denso di colpi di scena e sapientemente girato e montato. Ma alla fine tutto l'insieme è fine a se stesso. Regala allo spettatore 100 minuti di spettacolo, ma non lascia alcun messaggio particolare. Vale la pena guardarlo per puro sollazzo. Voto: 6
commento di GARIBALDI1975Thriller di alto livello con un'ottima interpretazione di Aksel Hennie e di Nicolaj Coster-Waldau. Film più che consigliato!
leggi la recensione completa di boychickMi ci sono imbattuto quasi per caso, incuriosito dalle buone recensioni, ma frenato dalla nordica provenienza. Comunque se amate i thriller particolarmente intricati, con una buona dose d'azione è il vostro film! E pazienza se non tutto è realistico.
commento di fipiTiene alto il ritmo e la tensione fino alla fine. Pecca soltanto un po' di inverosimiglianza, ma il risultato appare comunque originale.
commento di eschilo