Nel 1348, nella regione di Cumbria, Griffin, un bambino di nove anni, ha una premonizione: per vincere la peste nera che miete vittime a migliaia, occorre erigere una croce di rame sulla sommità della "Grande Chiesa". Una storia a tratti un po' ingenua, ma non priva di pregi, soprattutto nella fotografia.
Peccato che il film non sia tutto al livello dei suoi primi venti - trenta minuti. L'inizio in un bianco e nero sgranato riporta a un medioevo straccione e flagellato dalle epidemie, che sembra uscito da un dipinto di Brueghel scolorato con l'acquaragia. Più che a un fantasy, in quel bell'inizio si pensa alla fantasia di un allievo di Tarkovskij. Poi purtroppo il regista non sa mantenere… leggi tutto
Avvertenza: non ho la pretesa né la presunzione che questa possa essere una lista di sconsigli, perché ognuno ha le proprie idee e i propri gusti riguardo al cinema. Si tratta al contrario di una…
Mai un percorso tematico fu più "in tema". La ricerca preliminare ha restituito una lista piuttosto corposa, anche se varia e diversificata nei generi, nelle trame, nelle cornici storiche. Ci troviamo di fronte…
Epidemia cartina al tornasole della società. Una lista focalizzata sui film dove un virus mette in crisi l'identità di un'intera città, di un'intera nazione o del mondo intero. Playlist aperta a…
Sospeso tra sogno, realtà e visioni e segnato profondamente dalla componente religiosa, che costituisce poi l'elemento portante. Suggestiva l'idea del tunnel temporale scavato nella roccia. Purtroppo il film è limitato nella sceneggiatura e in quanto a mezzi finanziari.
Sono un appassionato di film fantasy, in particolare quei b-movies anni 70-80 che amavo guardare al cinema da ragazzino, ma che amo tuttora. Seppur forse ingenui e non apprezzati dal grosso pubblico io li trovo…
Peccato che il film non sia tutto al livello dei suoi primi venti - trenta minuti. L'inizio in un bianco e nero sgranato riporta a un medioevo straccione e flagellato dalle epidemie, che sembra uscito da un dipinto di Brueghel scolorato con l'acquaragia. Più che a un fantasy, in quel bell'inizio si pensa alla fantasia di un allievo di Tarkovskij. Poi purtroppo il regista non sa mantenere…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.