Il giorno della festa dell’Indipendenza, mentre è in giro per boschi, il giovane David Freeman scivola e batte la testa. Si sveglia otto anni dopo: nel frattempo è stato dato per disperso e - come scopre di lì a poco - il suo cervello ha assunto delle caratteristiche strane. Messo sotto osservazione dagli scienziati della Nasa, David fugge a bordo di una navicella insieme a un alieno che sta tentando di trovare la via del ritorno, ma poi si sveglia e scopre che il mondo è tornato di nuovo normale...
Note
La solita variazione sul filone “bimbo con robot”, diretta senza troppa fantasia dal mediocre Kleiser (che, per chi non lo sapesse, è quello di _Grease_ e di _Laguna blu_).
Rivisto ieri in Fam. dopo svariati anni : per me sempre simpatico da vedere e qualche Scena l'avevo anche dimenticata mentre a mia Moglie è piaciuto molto come Sua 1^ visione.voto.8.
Visto in tv diverse volte, e dopo anni dall'ultima volta decido di rivederlo in streaming.
Questo film mi è sempre piaciuto, un film di fantascienza degli anni 80, nel film si vedono i primi computer, si sente la musica di quegli anni. Nel genere un film da vedere in compagnia della famiglia, un film che non annoia nel vederlo.
L'idea non era malvagia… peccato per gli attori (tutti insopportabili), e la sceneggiatura (piena di banalissimi cliché); il fastidioso buonismo familiare americano si sente in ogni secondo del film. Ce n'era bisogno?
Stile blando e bassa tensione, tipica dei film per ragazzi di quegli anni. Buone trovate umoristiche e qualche spunto umano. Troppe banalità quasi fosse un cartone.
gran film, avventuruoso, ricco di effetti speciali, originale e con una bellissima trama, un film di fantascienza davvero ben fatto e anche divertente mi ricorda ritorno al futuro!
Filmetto per bambini, probabilmente oggi risulterebbe datato anche per loro. Comunque carino per chi come me è cresciuto a pane e Star Wars. Orribile il doppiaggio del ragazzino protagonista.
Da cultore di B-movies non riesco a dare una completa valutazione di questo film, non sono nemmeno arrivato a metà e non sono riuscito ad andare oltre… dagli anni '80 non sanno più fare B-movies
merda questo film ai miei tempi lo mandavano dalle dodicimila alle tredicimila volte l'anno, ed ogni volta era obbligatorio che lo guardassi.Era il mio ceppo ad impormelo; e tutt'ora lo ringrazio.Lui sa, Lui ha visto.
Film adatto per sognare tutti i ragazzi…e non solo… Chi non vorrebbe scappare nello spazio? L'idea di potersi costruire una nava spaziale da se mi ha fatto gasare molto…Sognante
LO SO KE E' UNA KAZZ**A,LO SO. XO' DEVO DIRE KE QUANDO ERO PIKKOLO E L HO VISTO, MI HA FATTO SOGNARE E DA LI HO INIZIATO A KREDERE NEGLI UFO…O HO INIZIATO A KREDERCI DOPO ET?,MA KI SE NE FREGA!,TANTO GLI ALIENI SIAMO NOI.
Temi alti per un film piccolo piccolo (ma a suo modo delizioso): il tempo che scorre e se ne va (e la constatazione di quanto perduto), risvegliarsi e scoprire una realtà che più non ci appartiene e i ghiribizzi della teoria della relatività. Sventuratamente dietro c'è la Disney con tutti i difetti connessi. leggi tutto
Navigator è un vero assoluto gioiello del genere fantascienza. Ha quel tocco speciale di soft nostalgia, in viaggio tra il 4 luglio del 1978, e il 1986. Non è solo l'avventuroso viaggio nel tempo del giovanissimo protagonista David, ma è anche un viaggio nei sentimenti (la sua famiglia) e nelle magnifiche atmosfere di un America frizzante, solare, e rilassata, tra quegli… leggi tutto
Sci-fi anni '80 che mi era sfuggito. Mai visto in epoca adolescenziale, recuperato a distanza di quasi quarant'anni dalla sua uscita. Della serie "meglio tardi che mai". Carino, ma con pesanti omaggi a ET (battuta "Volevano Telefonare a Casa", oltre rapporto di amicizia tra un ragazzino e un alieno), Firefox (le inquadrature accelerate che mostrano i tragitti percorsi dall'astronave sono…
Il sogno di pilotare un astronave ha accompagnato generazioni di bambini ed adolescenti e Kleiser esaudisce il desiderio attraverso un film di fantascienza semplice, leggero, governato dai buoni sentimenti e da una serenità di fondo che rende la visione di questo film tranquillizzante. L'inizio misterioso della storia è giustamente intrigante e serve proprio per rendere…
Navigator è un vero assoluto gioiello del genere fantascienza. Ha quel tocco speciale di soft nostalgia, in viaggio tra il 4 luglio del 1978, e il 1986. Non è solo l'avventuroso viaggio nel tempo del giovanissimo protagonista David, ma è anche un viaggio nei sentimenti (la sua famiglia) e nelle magnifiche atmosfere di un America frizzante, solare, e rilassata, tra quegli…
Garbata fantascienza per ragazzi. Per tanti un cult, ma non è da considerare un capolavoro né un grande film. Lo pensavo al cinema quando lo vidi, lo penso oggi nel rivederlo. Negli 80 il cinema per adolescenti ha conosciuto livelli nettamente migliori. Sufficienti gli effetti speciali, sufficiente (ad essere buoni) la regia. Per una serata spensierata...
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
Simpatico, non pretende di inculcare teorie politiche, perfetto per tenere tranquilli i bambini. Voto: 6+ (sei più).
commento di Roberto MorottiBellissimo. L'ho rivisto molte volte. È un genere fiabesco, un cocktail perfetto per chi ama sognare. Come ti sentiressi a guidare un'astronave come
commento di lysantropoFilmetto sempliciotto senza lode ne infamia.
commento di gruvierazAlzi la mano chi non ha mai sognato di pilotare un ufo. Un film di fantascienza piacevolmente leggero, semplice e utile alla positività.
leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria RiccardelliRivisto ieri in Fam. dopo svariati anni : per me sempre simpatico da vedere e qualche Scena l'avevo anche dimenticata mentre a mia Moglie è piaciuto molto come Sua 1^ visione.voto.8.
commento di chribio1Visto in tv diverse volte, e dopo anni dall'ultima volta decido di rivederlo in streaming. Questo film mi è sempre piaciuto, un film di fantascienza degli anni 80, nel film si vedono i primi computer, si sente la musica di quegli anni. Nel genere un film da vedere in compagnia della famiglia, un film che non annoia nel vederlo.
commento di iiuma8288L'idea non era malvagia… peccato per gli attori (tutti insopportabili), e la sceneggiatura (piena di banalissimi cliché); il fastidioso buonismo familiare americano si sente in ogni secondo del film. Ce n'era bisogno?
commento di JohncoffeeStile blando e bassa tensione, tipica dei film per ragazzi di quegli anni. Buone trovate umoristiche e qualche spunto umano. Troppe banalità quasi fosse un cartone.
commento di bebabi34gran film, avventuruoso, ricco di effetti speciali, originale e con una bellissima trama, un film di fantascienza davvero ben fatto e anche divertente mi ricorda ritorno al futuro!
commento di giuforestSono affezionato a questo film, non sarà il massimo, ma si lascia ancora vedere. Sulla scia del filone inaugurato da ET: bambino + alieno.
commento di kael80Filmetto per bambini, probabilmente oggi risulterebbe datato anche per loro. Comunque carino per chi come me è cresciuto a pane e Star Wars. Orribile il doppiaggio del ragazzino protagonista.
commento di Tex Murphybel film
commento di leliDa cultore di B-movies non riesco a dare una completa valutazione di questo film, non sono nemmeno arrivato a metà e non sono riuscito ad andare oltre… dagli anni '80 non sanno più fare B-movies
commento di risvegliomerda questo film ai miei tempi lo mandavano dalle dodicimila alle tredicimila volte l'anno, ed ogni volta era obbligatorio che lo guardassi.Era il mio ceppo ad impormelo; e tutt'ora lo ringrazio.Lui sa, Lui ha visto.
commento di brandoFilm adatto per sognare tutti i ragazzi…e non solo… Chi non vorrebbe scappare nello spazio? L'idea di potersi costruire una nava spaziale da se mi ha fatto gasare molto…Sognante
commento di dskatLO SO KE E' UNA KAZZ**A,LO SO. XO' DEVO DIRE KE QUANDO ERO PIKKOLO E L HO VISTO, MI HA FATTO SOGNARE E DA LI HO INIZIATO A KREDERE NEGLI UFO…O HO INIZIATO A KREDERCI DOPO ET?,MA KI SE NE FREGA!,TANTO GLI ALIENI SIAMO NOI.
commento di phelonROBETTA PER RAGAZZINI DIRETTA CON LA MANO SINISTRA.COMUNQUE VEDIBILE IN UN PASSAGGIO TELEVISVIO QUALSIASI.
commento di superficie 213