Joan, giovane donna australiana e comunista convinta, viene invitata al Congresso del Partito a Mosca dove riesce a incontrare Stalin di persona. Tra i due scocca la scintilla.
Note
E se i più crudeli dittatori avessero lasciato della prole "degna" dei loro ambiziosi e bulimici desideri di conquista? La pellicola di Duncan parte da questa premessa e, assemblando materiale di archivio e sequenze ricostruite ad hoc, trasporta nella terra dei canguri, previo aggiornamento ai valori dei tempi post-comunisti, una delle pagine nere della Storia moderna. Il seme del Male si diffonde con facilità ma la drammaticità insita in questo assunto di base si affievolisce gradualmente, quasi perdendosi nell'ostinata ricerca di situazioni ad alto tasso tragicomico.
Un film che vola sul grottesco e sulla commedia, un gioco ironico sul discorso comunista coinvolgendola come una piccola farsa e commedia degli equivoci, che si diverte a mettere alla berlina la forza di un’ideologia, con pieghe femministe. Una donna che si professa comunista a tutti i costi nega l’evidenza, e cioè della criminalità a cui Stalin… leggi tutto
Un film che vola sul grottesco e sulla commedia, un gioco ironico sul discorso comunista coinvolgendola come una piccola farsa e commedia degli equivoci, che si diverte a mettere alla berlina la forza di un’ideologia, con pieghe femministe. Una donna che si professa comunista a tutti i costi nega l’evidenza, e cioè della criminalità a cui Stalin…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.