Il conte Johann Oetsch è sospettato di aver ucciso suo fratello, il primo marito della baronessa Safferstätt. Un giorno l’uomo si presenta al castello di Vogeloed, dove la donna è attesa come ospite insieme all’attuale consorte. Una volta giunta a destinazione, avendo saputo della presenza del presunto assassino, la baronessa vorrebbe andare via, ma la notizia dell’imminente arrivo di padre Faramund, un frate suo amico, la convince a restare. Inizia così, tra accuse e rivelazioni, una lunga resa dei conti, accompagnata da misteriosi fenomeni paranormali.
Note
Film tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore tedesco Rudolf Stratz.
Un Murnau minore, che trae spunto da un racconto di Rudolf Stratz per comporre un crepuscolare saggio cinematografico sull’ambivalenza, sul difetto di comunicazione, sulla falsità che divide gli esseri umani. Questi temi sono sviluppati attraverso la rappresentazione teatrale del sospetto, della solitudine del segreto, dell’ipocrisia che sottrae serenità ai… leggi tutto
Un Murnau minore, che trae spunto da un racconto di Rudolf Stratz per comporre un crepuscolare saggio cinematografico sull’ambivalenza, sul difetto di comunicazione, sulla falsità che divide gli esseri umani. Questi temi sono sviluppati attraverso la rappresentazione teatrale del sospetto, della solitudine del segreto, dell’ipocrisia che sottrae serenità ai…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.