Il povero Jeon Seungchul è un disertore nordcoreano che ha trovato rifugio nella più ricca Corea del Sud, dove a fatica, dopo otto mesi trascorsi in un centro di reinsediamento, sta cercando di sistemarsi. Presa una stanza in affitto in un misero alloggio alla periferia di Seul, viene assunto per affiggere manifesti pubblicitari abusivi e, per trovare compagnia, entra in contatto con una comunità ecclesiastica dove conosce Sook-young, una corista di karaoke in uno squallido bar, con cui prova a relazionarsi. Tuttavia, il suo senso di solitudine sembra non placarsi, fino a quando non si imbatte in un cane randagio che, come lui, è emarginato e lotta per sopravvivere.
Seoul è ricca e coloratissima. È piena delle luci al neon delle insegne dei negozi e dei locali notturni. Non è però così che appare agli occhi del giovane Jeon Seung-Chul. Eppure quello sfarzo e quell’odore di libertà dovrebbero piacergli molto, a fronte dei chilometri che ha percorso, rischiando la vita, per poterli raggiungere. Era quella la sua meta, quando ha deciso di scappare… leggi tutto
Seoul è ricca e coloratissima. È piena delle luci al neon delle insegne dei negozi e dei locali notturni. Non è però così che appare agli occhi del giovane Jeon Seung-Chul. Eppure quello sfarzo e quell’odore di libertà dovrebbero piacergli molto, a fronte dei chilometri che ha percorso, rischiando la vita, per poterli raggiungere. Era quella la sua meta, quando ha deciso di scappare…
Ricerca della felicità individuale, fughe da realtà invivibili, esodi di massa in presenza di circostanze drammatiche. L'uomo si mette in movimento, spesso con dolore a volte con gioia e speranza, e lascia la sua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.