Un attore alcolizzato scopre una giovane cantante piena di talento e riesce a lanciarla nel mondo dello spettacolo. Ma più lei si afferma, più lui conosce una dolorosa decadenza. Finché decide di togliersi di mezzo volontariamente: una stella muore, un'altra nasce: "the show must go on".
Note
Il regista George Cukor ha firmato uno dei suoi film migliori, mostrando gli aspetti meno lusinghieri di Hollywood, facendoci vedere cosa c'è dietro la facciata delle "prime" e delle cerimonie, lasciandosi andare al proprio estro visionario senza strafare, utilizzando superbamente la Garland (per la prima volta in un ruolo drammatico dopo le commedie musicali). Canta anche qui, la Garland, ma con quale vigore!
Uno dei piu' sensazionali e famosi film sul mondo del cinema, il tragico ritratto di due figure destinate all'autodistruzione, interpretati meravigliosamente da J.Mason e J.Garland.
"Il successo è una strana cosa: non basta avere talento, bisogna essere tempisti, saper sentire la situazione e non lasciar sfuggire l'occasione quando si presenta. Il successo può dipendere da un caso fortuito, da un incontro come il nostro, da uno sconosciuto qualunque che un giorno ti dice che puoi fare di più, che vali più di quanto credi. Non si fermi a… leggi tutto
Seconda e più famosa versione della storia di Esther Blodgett e Norman Maine: lei in ascesa e lui in declino, si incrociano momentaneamente per poi separarsi. Poco indovinata la trasformazione in musical: le troppe canzoni smussano e ammorbidiscono il nucleo drammatico della vicenda, che era stato rappresentato con più essenzialità da Wellman nel film del 1937, e finiscono… leggi tutto
Presentato come il remake del film omonimo di Wellman, trascurando il fatto che questo a sua volta era già ispirato al precedente A che prezzo Hollywood? dello stesso Cukor. La copia attuale, restaurata alle dimensioni iniziali dopo che la Warner lo aveva ridotto, lo ha reso certamente più noioso; forse merita rivederlo con tagli ancora più drastici di quelli operati a suo… leggi tutto
Ogni qualvolta si assista alla promozione di un nuovo film e si scorga la parola "remake", la stragrande maggioranza degli spettatori, cinefili inclusi,… segue
La golden age del musical è ormai lontana nel tempo, indicativamente localizzabile negli anni ‘50 e ’60, ma saltuariamente qualche oggetto cinematografico ne riprende l’eco e lo sfarzo,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Che noia!!!! Voto 4-------
commento di BradyVoto 7. [06.07.2013]
commento di PPUno dei piu' sensazionali e famosi film sul mondo del cinema, il tragico ritratto di due figure destinate all'autodistruzione, interpretati meravigliosamente da J.Mason e J.Garland.
commento di BobtheHeat