George vive in Kenia con la moglie Joy. Un giorno l'uomo deve abbattere una leonessa che ha sbranato un'indigena; torna a casa con i tre cuccioli della belva, che alleva con la moglie. Ne inviano due a uno zoo, tenendo il terzo, una femmina che chiamano Elsa. La leonessa cresce in cattività, ma una volta adulta si presenta la necessità di lasciarla andare.
Note
Tra fiction e documentario, l'ultra famosa parabola tardo colonialista sui bravi bianchi che sanno amare l'Africa e i suoi abitanti (a quattro zampe).
La bella partitura di John Barry premiata con l'Oscar che da il titolo al film non è il solo pregio di questa bella pellicola un pò datata che ebbe un discreto successo alla sua uscita: gode delle belle immagini del Kenya, di una dolce e brava Virginia McKenna, la perfetta commistione fra le scene recitate e quelle documentaristiche che hanno come protagonisti assoluti i leoni e soprattuto… leggi tutto
La bella partitura di John Barry premiata con l'Oscar che da il titolo al film non è il solo pregio di questa bella pellicola un pò datata che ebbe un discreto successo alla sua uscita: gode delle belle immagini del Kenya, di una dolce e brava Virginia McKenna, la perfetta commistione fra le scene recitate e quelle documentaristiche che hanno come protagonisti assoluti i leoni e soprattuto…
Non fanno più quei meravigliosi film che si svolgevano nell'Africa nera, con esploratori, belve feroci in agguato, vasti spazi al tramonto, indigeni inquietanti, sequenze mozzafiato ; certo oggi come oggi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.