Una troupe cinematografica thailandese gira un film nella giungla. Le riprese notturne si riferiscono alle esibizioni di una cantante di musica leggera. Le riprese diurne, invece, ritraggono una giovane coppia mentre faticosamente attraversa la foresta in cerca di un albero dalle proprietà magiche.
Note
Film dedicato da Weerasethakul al ricordo delle riprese per il film Tropical Malady, che lo impegnarono per quattro anni.
Essere fuori e dentro il cinema: vedere le riprese e confonderle con la realtà quando l’occhio si trova incollato all’obiettivo. Questa è l’esperienza del regista quando gira un film. E di questa verità dal fuoco variabile, Weerasethakul conserva una memoria tinta degli stessi contrasti di luce che cerca di realizzare sullo schermo. Questo film, che rievoca… leggi tutto
Essere fuori e dentro il cinema: vedere le riprese e confonderle con la realtà quando l’occhio si trova incollato all’obiettivo. Questa è l’esperienza del regista quando gira un film. E di questa verità dal fuoco variabile, Weerasethakul conserva una memoria tinta degli stessi contrasti di luce che cerca di realizzare sullo schermo. Questo film, che rievoca…
Cinema cannibale, che si nutre di se stesso. Cinema che racconta il cinema, che mostra il cinema, che mostra il farsi del cinema. Storie contenute dentro a storie che parlano di storie che si riferiscono a storie....…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.