Regia di Tarsem Singh vedi scheda film
In questo filmetto che ha scontentato critica e pubblico, in realtà c’è qualche motivo per non bocciare tutta l’operazione. Innanzitutto, la strega cattiva, l’unica star del film, la Julia Roberts, ha più di qualche battuta azzeccata, la giusta perfidia, e lampi della bellezza di una decina di anni fa, quando era una conclamata superfiga stratosferica. Basta? Ovvio che no, il film rimane una fiaba, senza le venature horror de Biancaneve e il cacciatore, è visibile ai bambini che magari si divertiranno pure, i nani sono dei simpatici chiacchieroni, gli effetti sono belli, i costumi fantastici e la storia è nota e stranota, anche se qua viene rivista, e non poco.
Poi c’è lei, Biancaneve, Mariangela Fantozzi rediviva, diresti al primo sguardo, con quei sopracciglioni cespugliosi. Poi magari ci si abitua, non so, fatto sta che alla fine la reputi pure fighetta.
In definitiva io sarei per un 5, e non andrei a infierire ulteriormente. Il film ebbe i suoi costi, non stratosferici, e accoglienza piuttosto tiepidina…non un successone, di sicuro.
Si sarà divertito anche lui , credo
Brava, bella è sempre un piacere
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta