David è un affermato dermatologo che ha in cura il tredicenne Romain da quando era un bambino. Affetto da xeroderma pigmentoso, una rara malattia che lo costringe a evitare la luce del sole e lo condanna a vivere nell'ombra, Romain vive in maniera simbiotica il rapporto con il medico, vedendo in lui l'unica persona capace di capire la natura dei suoi problemi, ma la loro amicizia è destinata a prendere una piega differente nel momento in cui David dovrà trovare il coraggio di rivelargli che sta per essere trasferito in un'altra città.
Xeroderma pigmentoso: è la rara malattia genetica di cui soffre Romain, un adolescente francese. I ragazzi come lui sono chiamati anche bambini della luna, perché possono uscire all’aria aperta solo di notte. La loro pelle non è infatti in grado di sopportare la luce del sole, perché i raggi ultravioletti le procurano danni irreparabili. Durante il giorno, Romain va in giro con la testa… leggi tutto
Xeroderma pigmentoso: è la rara malattia genetica di cui soffre Romain, un adolescente francese. I ragazzi come lui sono chiamati anche bambini della luna, perché possono uscire all’aria aperta solo di notte. La loro pelle non è infatti in grado di sopportare la luce del sole, perché i raggi ultravioletti le procurano danni irreparabili. Durante il giorno, Romain va in giro con la testa…
Per Gautama l'incontro con la malattia - al pari di quello con la vecchiaia e la morte - fu decisivo per la comprensione dell'esistenza della sofferenza dell'umanità. Anche per il cinema, spesso, le cose van così e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.