1988. Le piccole Katie e Kristi amano giocare davanti alla telecamera del padre, che le riprende in continuazione per conservare i filmati da guardare e riguardare in futuro. Lasciata accesa, sia di giorno che di notte, la telecamera comincia a riprendere situazioni che vanno al di là di ogni logica razionalità e che vedono protagonista la piccola di casa, tormentata da una presenza malefica che mette in pericolo la serenità dell'intera famiglia.
Note
A differenza dei titoli precedenti, gli accadimenti paranormali incalzano e se da una parte si perde la peculiarità di un ritratto familiare più o meno quotidiano, dall’altra si guadagna in tensione. I registi non sono del resto degli sprovveduti, qui se la vedono con una sceneggiatura con qualche problema, ma firmano comunque il capitolo più spaventoso della serie, innestando una maggiore varietà di location e stili di ripresa.
Degno successore dei precedenti, paurosi film. La saga prosegue (con un prequel) con la stessa formula e lo stesso livello di tensione e godibilità. Voto: 4 stelle (2023)
Non è all'altezza soprattutto del primo. Trama inutilmente contorta. Manca di costanza nel crescendo della tensione. Un discreto horror viscerale, ma ormai senza sorprese; non mancano le scariche di adrenalina, ma non aggiunge nulla.
Perseverare è diabolico, onestamente non si sentiva proprio l’esigenza di un capitolo numero tre, se non altro i successi precedenti consentono qualche sforzo rappresentativo in più per cui un minimo per far passare il tempo almeno c’è (il che se vogliamo è già un piccolo passo avanti).
Salto indietro nel tempo, le piccole Katie e Kristie vengono… leggi tutto
Se il primo Paranormal Activity, pur non essendo un capolavoro, aveva avuto in se qualcosa di apprezzabile e era riuscito a procurare davvero spaventi improvvisi e angosce notturne, il sequel (o meglio, prequel) a cui ha dato vita un anno fa era stato campione di sbadigli, con una prima ora in cui non succedeva assolutamente nulla e gli ultimi venti minuti di risate incontrollate. Il film… leggi tutto
Reboot, prequel del prequel o spin-off, si possono definire in una miriade di modi, ma sostanzialmente questi film, sono solo la prova che il cinema horror americano è in crisi e a corto di idee nuove.Riproporre all'infinito in una saga interminabile, la stessa formula,anche se vincente,coniugata perfino allo stesso modo,dimostra la scarsa inventiva di registi, che…
La mia richiesta a partire da oggi è quello di chiedervi quali sono I vostri cinque horror preferiti seguendo le semplici regole de I sondaggi di Filmtv.
Il sondaggio inizia oggi e terminerá il 31…
Perseverare è diabolico, onestamente non si sentiva proprio l’esigenza di un capitolo numero tre, se non altro i successi precedenti consentono qualche sforzo rappresentativo in più per cui un minimo per far passare il tempo almeno c’è (il che se vogliamo è già un piccolo passo avanti).
Salto indietro nel tempo, le piccole Katie e Kristie vengono…
Giunta al n. 3 la serie avviata da Paranormal Activity ormai arranca e si accartoccia nel fotocopiare il 'format' del n. 1. Siamo alla stanca ripetizione, seppur ben realizzata. E, a pensarci bene, tutto il plot è di una stupidità sconcertante, visibilizzata con la scena della misteriosa presenza fantasmatica che gira per la cucina nascosta sotto un lenzuolo bianco, come nei cartoni animati.…
questo genere di film mi piace e mi terrorrizza come poche cose al cinema. guardo tutto ciò sia muckumentary POV o cmq con una camera a mano. è quindi con entusiasmo che mi avvicino al terzo capitolo della serie che mi è piaciuta sempre molto. da subito veniamo catapultati nel mondo della paura,senza le lunghe presentazioni dei due capitoli precendenti:orma sappiamo chi sono e cosa…
Inutile infierire su una saga che di suo ha già il (de)merito di aver affossato buona parte delle produzioni horror contemporanee. Nominalmente siamo al terzo inutile capitolo ma di fatto la vicenda narrata si articola a mo' di prequel. Un salto indietro nel tempo per comprendere le origini di un male oscuro che infesterà la vita delle sorelle Katie e Kristi. Il meccanismo è sempre lo stesso,…
C'è sempre un'eccezione alla regola. E lo dimostra questo "paranormal activity 3" che, pur senza sollevarsi dal livello della sufficienza(ma anche un discreto-quasi buono ci starebbe), è decisamente migliore del secondo, e riesce ad usare in modo molto più terrificante gli elementi che funzionavano nel primo(come la sottile tensione incalzante dovuta all'aumentare progressivo dei fenomeni).…
E' un prequel degli altri due Paranormal activity. Qui abbiamo una bambina con un amico immaginario, che altri non è che una misteriosa entità.
Sagra del già visto. Spaventi telefonati, tanta noia, poca emozione e poca suspense. Sono ripetitivi persino gli effetti sonori. La saga di Paranormal activity è già arrivata abbondantemente alla frutta.
Prequel incastrato nei due film successivi con l’espediente di vhs scomparse, Paranormal Activity 3 risale la vita delle sfortunate sorelle Katie e Kristi tornando al 1988, quando le due bambine sono entrate in contatto con il soprannaturale. Come mai, in futuro, ricorderanno poco di queste esperienze? Hanno rimosso o c’è dell’altro? Non avremo risposte ma solo ipotesi, perché il bello…
Se il primo Paranormal Activity, pur non essendo un capolavoro, aveva avuto in se qualcosa di apprezzabile e era riuscito a procurare davvero spaventi improvvisi e angosce notturne, il sequel (o meglio, prequel) a cui ha dato vita un anno fa era stato campione di sbadigli, con una prima ora in cui non succedeva assolutamente nulla e gli ultimi venti minuti di risate incontrollate. Il film…
Finalmente si ritorna a parlare di incassi interessanti. Certo, non siamo di fronte ai boom della stagione passata ma Cristiana Capotondi, Fabio De Luigi e… segue
Tutto sommato questo terzo capitolo non è poi cosi malvagio, meglio sicuramente dei due pessimi film precedenti. Ci sono qualche colpo di scena in più ma la storia come al solito è ripetitiva e il finale bruttissimo. Almeno non ci sono le classiche porte che sbattono
Al contrario di come normalmente funzionano i sequel/prequel che difficilmente riescono ad essere migliori dell'episodio centrale, la serie "Paranormal Activity" sembra migliorare in corso di avanzamento. Non che questo sia un film fenomenale, intendiamoci, ma nel suo genere, senza effetti speciali, splatter né mostruosità di qualsiasi genere, riesce a farvi fare qualche bel salto sulla…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Degno successore dei precedenti, paurosi film. La saga prosegue (con un prequel) con la stessa formula e lo stesso livello di tensione e godibilità. Voto: 4 stelle (2023)
commento di robynestaTerzo capitolo di una serie "horror"interminabile
leggi la recensione completa di Furetto60Sagra del già visto. Spaventi telefonati, tanta noia, poca emozione e poca suspense. Tabellino dei punteggi di Film Tv ritmo:1 tensione:2
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNon è all'altezza soprattutto del primo. Trama inutilmente contorta. Manca di costanza nel crescendo della tensione. Un discreto horror viscerale, ma ormai senza sorprese; non mancano le scariche di adrenalina, ma non aggiunge nulla.
commento di bebabi34In questo ''spaventoso'' film horror ho visto una delle scene più assurde…o vero un fantasma con un telo bianco..mamma mia che paura!!!…
commento di ALEXI DRIVER