Regia di Michael Powell, Emeric Pressburger vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Uno dei capolavori degli “Archers” in cui il talento immaginifico di Michael Powell è integrato perfettamente alla valida scrittura di Emeric Pressburger, e ne risulta una splendida veste visiva e profondità di lettura.
leggi la recensione completa di vermeverdeUn piccolo classico del cinema ancora oggi avvincente e interessante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiDramma maestoso, senza concessioni alla pietà o al sentimentalismo.
leggi la recensione completa di giansnow89E' bello ciò che appare, ma solo quello
leggi la recensione completa di BradyLa purezza ci avvicina a Dio ma più ci innalziamo al di sopra dell'uomo e più profondo si apre l'abisso ai nostri piedi. Ciò sia detto con il colore del sangue, la bellezza della carne e il profumo del vento.
commento di michelil conflitto tra natura e civilta', erotismo e repressione: grande film, torrido, morboso, contraddistinto da un impatto cromatico devastante. Bravissime le attrici
commento di ed woodLe difficoltà di un gruppo di suore in un convento sperduto sulle montagne dell'Himalaya. La storia mostra come sia facile perdersi e sentirsi smarrite in un luogo ostile. E la fine è ingloriosa e senza appello.
commento di scream