Regia di Joss Whedon vedi scheda film
Hulk spacca!
Il film dei Vendicatori riesce nell'impresa di essere superiore alla somma delle opere precedenti su ogni membro singolo.
Questo grazie alla passione dimostrata dal regista Whedon che sa maneggiare con cura,dettaglio e cuore la materia incadescente senza bruciarsi.
Una perfetta macchina di intrattenimento che dà spazio ad ogni personaggio delineandolo con tratteggi acuti,convincente nel plot semplice ma non banale,sorprendente nel climax finale regalando qualcosa di mai visto sullo schermo cinematografico.
Un omaggio senza inutili orpelli o scene madri,originale e sperimentale viaggiando a volte sottotraccia.
Si esce dalla sala meravigliati da tanta generosità visiva e concettuale.
Se l'Iron Man di Downey Jr. gigioneggia al solito,Thor fa il dio part-time,Captain America diventa leader sul campo,il mostro verde rinasce a nuova vita grazie a un Ruffalo efficace e a un make-up fantastico.
Blockbuster intelligente,stimolante e scacciapensieri: quello che mi piace definire intrattenimento leggero.
L'uso del 3D trova senso nel finale roboante,dove il regista molla le briglie e cavalca il divertimento senza aver paura di strafare.
I fan gongoleranno,i neofiti godranno di uno spettacolo all'altezza del prezzo del biglietto pagato.
In mezzo a divinità,mostri,leggende,armature il sacrificio di un agente umano,collezionista di figurine vintage ci ricorda sommessamente che la differenza non sta a volte nei mezzi ma nella volontà di essere eroi nostro magrado;nella cieca convinzione di poter con un gesto straordinario risvegliare la coscienza di chi può fare veramente la differenza.
Vedova nera...vieni a salvarmi!!!
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta