A causa delle trame oscure ordite dal temibile Loki, Nick Fury (Samuel L. Jackson), il direttore dell'agenzia internazionale di pace S.H.I.E.L.D, si ritrova a dover affrontare una nuova minaccia che rischia di mettere in pericolo il futuro della terra e la sopravvivenza dell'intera umanità. Per evitare l'apocalittico scenario, decide allora di convocare un'unità di crisi, composta da supereroi come Iron Man (Robert Downey Jr.), Hulk (Mark Ruffalo), Thor (Chris Hemsworth) e Capitan America (Chris Evans), e di affidare loro la delicata impresa.
Note
Joss Whedon (Re Mida della serialità) trova nel celeberrimo crossover fumettistico sfogo per la sua poetica costruttiva e progressista fatta di freak ed eccentrici Sogni Americani. Al netto dell’assodata ricetta Marvel quel che rimane è la capacità di fondere e creare tensioni tra le visioni del mondo e le retoriche dei diversi personaggi, tra il cinismo viziato di Iron Man e la riscoperta vulnerabilità umana di Capitan America, tra il dolore di Hulk e la fierezza divina e fuori contesto dell’eterno rivale Thor. Morale: comunità vince su individualismo.
L'autorialità non sta necessariamente nella regia: qui ad eccellere e a fare la differenza è una coraggiosa visione produttiva che partorisce un capolavoro spartiacque
Mah. Un pensiero su quella portaerei volante. Lo sanno anche i muri che se perdi un motore devi atterrare al più presto ma quelli se ne stanno lassù aspettando di perdere anche il secondo. Poi quel tale che lancia frecce (il progresso) non le finisce mai, e quando accade ne avrà lanciato 200 ma il portafrecce ne può contenere una ventina.
Un'accozzaglia di dialoghi "fighi" che risultano solo patetici e scene di lotta ad alto impatto scenografico che francamente mi hanno stancato. Non vedo nulla di buono negli ultimi film di supereroi.
Ricorda molto La leggenda degli uomini straordinari. L'azione è buona così come il ritmo. Forse una sceneggiatura leggermente meno banale non avrebbe guastato. Si sente molto la mancanza di Spiderman.
SCONTRI DI TITANI MA ANCHE DI ATTORI PER QUESTA PELLICOLA !!!GRANDE CAST PER UN FILM UN PO' FRACASSONE MA DIVERTENTE.R.DOWNEY JUNIOR E' IL FULCRO DI TUTTO… IL SUO IRON MAN E' L ANIMA E IL CENTRO DI TUTTA LA VICENDA.
Ottimo 3D di profondità. Per il resto quel genio di Joss Whedon ha saputo creare un film non banale e neanche stracolmo di effetti speciali (a parte nel finale). Ironia al punto giusto per Iron Man e Hulk. Bella la colonna sonora di Alan Silvestri
L'accumulo (in)controllato di supereroi, supercattivi e situazioni supercritiche dà luogo a un film “normale”, che non supera le attese. Al più le conferma, ponendosi esattamente e prevedibilmente là dove un certosino ed estenuante lavorio, spiaccicato qua e là nelle precedenti pellicole costituenti nel loro insieme il progetto Vendicatori - tra mirate apparizioni estemporanee nel corso… leggi tutto
Oltre l’atmosfera terrestre, nello spazio profondo, “lui” e L’Altro organizzano un piano per appropriarsi del Tesseract, un piano che passa per le mani di Loki, il dio di Asgard esiliato dal padre Odino. Sulla terra, intanto, l’equipe del dottor Selvig studia il cubo magico, un gingillo che può sprigionare energia e potenza mai viste nel… leggi tutto
Joss Whedon, gia' responsabile dell'interessante fantascientifico Serenity, si butta anima e corpo nella trasposizione de I Vendicatori, radunando (invero un po' a casaccio o con in mente le sole esigenze di incasso, perche' tutti coloro che sono, o sono stati, appassionati di eroi Marvel sanno bene che Hulk c'entra con i Vendicatori come i cavoli a merenda) alcuni dei recenti supererei… leggi tutto
Il Marvel Cinematic Universe, noto a tutti sotto l’acronimo di MCU, è stato di fatto il mio progressivo ed inesorabile avvicinamento alla Settima Arte, il che è abbastanza…
Inscalfibile pietra angolare del cinema di intrattenimento per le masse, The Avengers, oltre ad essere uno dei film più importanti degli anni Dieci, è un'opera semplicemente perfetta per ritmo, montaggio, colonna sonora, spazio dato a ciascun eroe, motivazioni del villain, progressione climatica ed uso dell’umorismo (la presentazione di Robert Downey Jr. nel primo…
Oltre l’atmosfera terrestre, nello spazio profondo, “lui” e L’Altro organizzano un piano per appropriarsi del Tesseract, un piano che passa per le mani di Loki, il dio di Asgard esiliato dal padre Odino. Sulla terra, intanto, l’equipe del dottor Selvig studia il cubo magico, un gingillo che può sprigionare energia e potenza mai viste nel…
In questa lista cerco di stilare una mia personale classifica "semi-definitiva" (alcuni film del MCU dovrei rivederli con occhi adulti e altri film ancora vorrei prima rivederli per bene) su tutti i film a…
Non male la nuova avventura avengers che siano da sè o assistiti dal miglior proposito o da quasivolesse dubitevole intennzione nonostante bagarre e altre cose e qualche complimento per quelli al max, cavalier b blu forza di cose, batman, e hulk ecc, visto come vogliono prendersi ognicosa forse più sfacciatamente e in malomodo delle altre persone pagando la metà magari,…
Le versioni lunghedel regista dei cinecomics sono cominciate in sordina nel 2000, con l'edizione estesa e ridoppiata di "SUPERMAN, IL FILM", di Richard… segue
Notavo poco fa che i film maggiormente votati dagli iscritti al nostro forum sono in molti casi fra i film che sono stati maggiormente votati anche dagli utenti di IMDB (è però interessante…
Essendo allergico ai fumetti americani, come posso valutare un film simile? Non sono la persona adatta a consigliare roba così. Qualcuno potrebbe rispondere allora il perchè della visione!?
Presto detto: sono anni che si parla di Avengers. Ha battuto tanti record. Endgame, addirittura, è il film con il maggiore incasso della storia. Tanti parlano di capolavori, uno…
Ci sono attori che fanno pochi film, scelgono con cura i loro ruoli e stanno attenti a non esporsi troppo: e poi c’è Samuel L. Jackson!
Samuel Leroy Jackson, conosciuto da tutti…
Ed ecco, ordunque, a otto giorni dall'inopinata pubblicazione del precedente post (eccolo qui: //www.filmtv.it/post/37559/ma-che-diavolo-vedono-i-critici-o-i-film-brutti-parte-i/), come promesso (non che debba…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (13) vedi tutti
L'autorialità non sta necessariamente nella regia: qui ad eccellere e a fare la differenza è una coraggiosa visione produttiva che partorisce un capolavoro spartiacque
leggi la recensione completa di AlvyDiverente!! 8 meno
commento di BradyMah. Un pensiero su quella portaerei volante. Lo sanno anche i muri che se perdi un motore devi atterrare al più presto ma quelli se ne stanno lassù aspettando di perdere anche il secondo. Poi quel tale che lancia frecce (il progresso) non le finisce mai, e quando accade ne avrà lanciato 200 ma il portafrecce ne può contenere una ventina.
commento di GikoGomezUn film con perfette scene d'azione e convincente sceneggiatura.
commento di roberto9Puah.
commento di ezzo24Una piccola chicca per i fan dei cinecomic.
leggi la recensione completa di IlGranCinematografoUn'accozzaglia di dialoghi "fighi" che risultano solo patetici e scene di lotta ad alto impatto scenografico che francamente mi hanno stancato. Non vedo nulla di buono negli ultimi film di supereroi.
commento di near87Ricorda molto La leggenda degli uomini straordinari. L'azione è buona così come il ritmo. Forse una sceneggiatura leggermente meno banale non avrebbe guastato. Si sente molto la mancanza di Spiderman.
commento di bebabi34Imperdibile per gli amanti del genere
commento di danandre67Tagliando un ora di scene inutili e noiose il film potrebbe risultare piacevole.
commento di ironsaxVoto al Film : 5
commento di ripley77SCONTRI DI TITANI MA ANCHE DI ATTORI PER QUESTA PELLICOLA !!!GRANDE CAST PER UN FILM UN PO' FRACASSONE MA DIVERTENTE.R.DOWNEY JUNIOR E' IL FULCRO DI TUTTO… IL SUO IRON MAN E' L ANIMA E IL CENTRO DI TUTTA LA VICENDA.
commento di penelope68Ottimo 3D di profondità. Per il resto quel genio di Joss Whedon ha saputo creare un film non banale e neanche stracolmo di effetti speciali (a parte nel finale). Ironia al punto giusto per Iron Man e Hulk. Bella la colonna sonora di Alan Silvestri
commento di XANDER