Regia di Andrew Stanton vedi scheda film
Questa produzione Disney sembrerebbe la trasposizione di un videogame, invece è l'adattamento cinematografico di un curioso ciclo di romanzi fantascientifici scritti un secolo fa da tale Edgar Rice Burroughs.
La trama mescola fantasia, azione ed esotismo ed è abbastanza convenzionale nello svolgimento, salvo il doppio finale, tuttavia a farla da padrone sono più gli effetti speciali, a volte non troppo credibili, nonostante alcuni personaggi alieni risultino di buon livello.
Nonostante qualche momento di battaglia ed eroismo troppo violento e serioso per un film rivolto essenzialmente ad un pubblico di famiglie, e dei risvolti non troppo cristallini, le ambientazioni e i costumi marziani sono abbastanza affascinanti.
Gli attori in carne ed ossa, oltre al quasi onnipresente Mark Strong, sono poco noti e non molto carismatici, ma comunque funzionali ai ruoli, specialmente l'atletico protagonista.
Le frecciatine tra lui e la principessa ricordano un po' le dinamiche di Prince of Persia e non raggiungono il livello di altre commedie d'azione prodotte dalla casa di Topolino.
Nel complesso un prodotto di intrattenimento puro di medio livello.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta