Regia di Ellen Seidler, Megan Siler vedi scheda film
Insolita commedia rosa lesbica, “And then came Lola” scritto e diretto da Ellen Seidler e Megan H. Siler viene presentato come un remake ironico del piccolo cult di Tom Tykwer, “Lola corre”.
Trama. Una talentuosa ma distratta fotografa (Lola), rischia di perdere tutto se non arriva in tempo dalla sua fidanzata che ha un importante appuntamento di lavoro con una donna che prova a sedurla. Ma, come al solito, Lola è in ritardo: ha tre possibilità di farcela. In una frenetica corsa tra le strade di San Francisco piena di imprevisti, il tempo stringe. Ce la farà Lola?
Un'idea buffa e simpatica, un plot che avrebbe avuto un miglior destino in un cortometraggio (anche se la pellicola dura solo 70', si nota una certa fatica nell'arrivare alla conclusione...).
Simpatiche le protagoniste, in particolare Lola (interpretata da Ashleigh Sumner), e indovinata l'aggiunta di inserti animati per rendere più pazza e imprevedibile la sua corsa... Resta un film allegro, che forse deve proprio alla sua componente “lesbo” l'attenzione ricevuta dai festival e dalla stampa: “And then came Lola” è comunque una visione piacevole e consigliata.
(http://newamericancomedy.blogspot.com/2011/11/and-then-came-lola-2009-di-ellen.html)
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta