A nove anni, a Bogotà, Cataleya ha assistito impotente alla morte dei genitori, assassinati a sangue freddo, e da quel momento ha giurato a se stessa che prima o poi avrebbe scovato i responsabili e si sarebbe vendicata. Quindici anni dopo, cresciuta forte e determinata, inizia a lavorare per conto dello zio Emilio, con cui si è trasferita negli Stati Uniti, e diviene una spietata killer professionista impiegata per missioni sempre più adrenaliniche e rischiose in giro per il mondo, firmando i suoi delitti con un'orchidea e sperando di trovare indizi o appigli che le permettano di acciuffare chi le ha condizionato per sempre la vita e regolare i conti.
La storia é una classica americanata sulla droga, Zoe Saldana é un'estasi ormonale, la fotografia peccato non ne é all'altezza, il finale lascia il triste (non l'amaro) ssulla bocca.
Azione blanda. Tensione altalenante. Sceneggiatura banale. Ricorda vagamente Catwoman e Nikita, ma più in stile decisamente col primo. Latitano un minimo di colpi di scena e qualche imprevisto davvero imprevedibile.
VOTO : 5,5.
Si vede lontano un miglio che questo film è farina del sacco di Luc Besson, soprattutto perché in un certo senso è un mix di sue passate, ed assolutamente superiori, creature femminili (dalla giovane Portman di Leon, a Nikita, alla Milla Jovovich de “Il quinto elemento” e così via).
Peccato solo che l’amalgama sia poco riuscito, il processo della storia troppo… leggi tutto
Opinione ormonale. "Colombiana", effettivamente, è un filmetto da due stelle. Prevedibile, patinato ed inverosimile. Stereotipato nel midollo, tutt'altro che educativo, fracassone e qualunquista. Una vicenda di vendetta pateticamente occidentale nel senso che si limita a mettere in scena uno sterile occhio per occhio, dente per dente. Una di quelle visioni da archiviare svogliatamente se non… leggi tutto
Leon (1994), Nikita (1990) e Femme Fatale (2002) si incontrano in questa pellicola che porta l'evidente marchio di fabbrica di Luc Besson (produttore e sceneggiatore). Protagonista assoluta è la caraibica Zoe Saldana, affascinante pantera che interpreta il ruolo del sicario sexy che lascia dietro di sé una serie di omicidi siglati con una firma particolare: lascia… leggi tutto
Leon (1994), Nikita (1990) e Femme Fatale (2002) si incontrano in questa pellicola che porta l'evidente marchio di fabbrica di Luc Besson (produttore e sceneggiatore). Protagonista assoluta è la caraibica Zoe Saldana, affascinante pantera che interpreta il ruolo del sicario sexy che lascia dietro di sé una serie di omicidi siglati con una firma particolare: lascia…
Rimasta orfana da bambina in seguito ad un regolamento di conti all' interno della malavita colombiana , una ragazza cresce solo per vendicarsi .... Il regista è il francese di origine italiana Olivier Megaton , specialista dell' azione e pupillo di quel Luc Bessson che qui è in veste di produttore e di sceneggiatore ( e si vede ! ) . Di conseguenza la vicenda ha un ritmo molto…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Tanta azione ma poco originale ...
leggi la recensione completa di daniele64"Revenge movie", ben girato e interpretato, ma per niente originale
leggi la recensione completa di Furetto60La storia é una classica americanata sulla droga, Zoe Saldana é un'estasi ormonale, la fotografia peccato non ne é all'altezza, il finale lascia il triste (non l'amaro) ssulla bocca.
commento di ottobyteKill Bill! Vol. 4, stavolta la killer è di colore.
leggi la recensione completa di alfatocoferoloAzione blanda. Tensione altalenante. Sceneggiatura banale. Ricorda vagamente Catwoman e Nikita, ma più in stile decisamente col primo. Latitano un minimo di colpi di scena e qualche imprevisto davvero imprevedibile.
commento di bebabi34Un buon film d'azione, assolutamente consigliato.
commento di ironsax