Espandi menu
cerca
Posti in piedi in paradiso

Regia di Carlo Verdone vedi scheda film

Recensioni

L'autore

LAMPUR

LAMPUR

Iscritto dal 1 novembre 2006 Vai al suo profilo
  • Seguaci 165
  • Post 9
  • Recensioni 888
  • Playlist 335
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su Posti in piedi in paradiso

di LAMPUR
4 stelle

Veramente non se ne può più. Di Verdone invischiato nel solito personaggio strafalcione a suscitare tenerezza, di Giallini  che getta alle ortiche tutte le sue potenzialità in un personaggino stitico, della Ramazzotti che fa la deficiente (ma siamo sicuri che recita?),  addirittura di Favino, pesce fuor d'acqua  in un gioco pseudocomico ammuffito in partenza. Rimasugli di vecchiume ripittato di attualità forzata, rapporti familiari d'un grezzo fastidioso, precarietà  scartavetrate approssimativamente.

C'è la battuta di Verdone che alla signora alla ricerca di una compilation del Festivalbar anni '80, nel suo negozio di vinile vintage, suggerisce, per trovare qualcosa,  di pescare nei cesti offerta di cd degli autogrill.

Ecco, anche Verdone sta ripescando nel cesto dei suoi celluloidi anni '80.

E ce li vorrebbe spacciare per roba nuova. Desolante.

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Ultimi commenti

  1. M Valdemar
    di M Valdemar

    ho l'impressione che Verdone abbia il terrore di essere "dimenticato" o anche solo relegato in un angolino della memoria cinetelevisiva, sorpassato da bellimbusti che ripetono la solita formuletta (Veronesi, Brizzi ecc.) e da estemporanei "fenomeni" (Zalone, I soliti idioti), per cui "sente" il dovere di sfornare ogni due anni qualcosa. Tra l'altro come attore è sempre uguale, e con performance certo non memorabili (ad esempio la scena iniziale quando finisce l'acqua mentre si sta lavando: è falsissima, si vede a occhi chiusi che è recitatissima - male, appunto - ). Però fa divertire le vecchiette (in sala risate sguaiate - e una ad alta voce pretendeva ovazioni perché aveva intuito subito lo sketch del furto nell'appartamento sbagliato. Per dire ...) e cerca d'ingraziarsi i più giovani. Ma la comicità è stantia, le storie difettano in incisività e propongono i soliti modelli. Desolante è un aggettivo più che azzeccato.

  2. zombi
    di zombi

    oddio diverte anche me... son proprio una vecchietta!!! ;-P

  3. LAMPUR
    di LAMPUR

    diverte anche te? .. allora non ti guardare Una notte da leoni.. ahahah..

  4. zombi
    di zombi

    sono una vecchietta versatile

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati

Errore:

chiudi