Anno 2267. il cargo Kassandra sta portando materiale presso una remota stazione spaziale: un viaggio che dura 8 anni, tra andata e ritorno, che vengono trascorsi dall'equipaggio quasi sempre in ibernazione. Laura, il giovane medico di bordo, si è imbarcata perchè vuole guadagnare i soldi per raggiungere la sorella su Rhea, il pianeta verde rifugio di chi vuole fuggire dalla Terra il cui ecosistema è al collasso. La donna scopre però che c'è qualcun altro a bordo oltre all'equipaggio e che anche il carico del cargo non è quello dichiarato.
Sul limitare del XXIII secolo l’umanità è ormai sull’orlo del collasso, costretta alla fuga da un pianeta, la Terra, che l’inquinamento ha ormai reso invivibile. Ammassati in stazioni orbitanti gli ultimi sopravvissuti vivono in condizioni catastrofiche, decimati da epidemie. L’unica speranza si chiama Rhea, pianeta simile alla terra e adatto ad ospitare la… leggi tutto
Cargo è un film interamente ambientato in una gigantesca astronave,un mondo a parte a spasso nel cosmo in cui perdersi,morire,forse dormire e poi ritrovarsi.E'inserito in un genere già molto frequentato e i riferimenti in esso rintracciabili sono ben visibili.Diciamo che sono omaggi affettuosi.Il riferimento più immediato è il recente Pandorum,del talentuoso… leggi tutto
Il sonno criogenico dell'equipaggio di una gigantesca astronave cargo diretta oltre il Sistema Solare viene interrotto da strani compagni di viaggio. Non si tratta di alieni, mutanti o demoni, ma non vuol dire che non ci siano altri dieci film ispiratori in mezzo. Ad ogni modo non è affatto male, anche se dopo una bellissima prima parte ci si arena un po'. Probabilmente verrà ricordato per…
A volte un film non deve essere necessariamente originale e nuovo per piacere ad accontentare i gusti neanche troppo scontati dello spettatore. E' più che sufficiente una accattivante ambientazione, anche povera e al risparmio come in questo caso in cui un film di fantascienza a basso costo, ambientato anche per tale motivo tutto in una malconcia enorme astronave cargo, utilizza probabilmente…
Sul limitare del XXIII secolo l’umanità è ormai sull’orlo del collasso, costretta alla fuga da un pianeta, la Terra, che l’inquinamento ha ormai reso invivibile. Ammassati in stazioni orbitanti gli ultimi sopravvissuti vivono in condizioni catastrofiche, decimati da epidemie. L’unica speranza si chiama Rhea, pianeta simile alla terra e adatto ad ospitare la…
Cargo è un film interamente ambientato in una gigantesca astronave,un mondo a parte a spasso nel cosmo in cui perdersi,morire,forse dormire e poi ritrovarsi.E'inserito in un genere già molto frequentato e i riferimenti in esso rintracciabili sono ben visibili.Diciamo che sono omaggi affettuosi.Il riferimento più immediato è il recente Pandorum,del talentuoso…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.