Shinnojo, un samurai di medio lignaggio, vive con sua moglie, la fedele e graziosa Kayo. Il suo impiego come assaggiatore al servizio di signorotto però non lo soddisfa e medita di aprire una scuola dove insegnare l'arte della spada a chiunque lo desideri. Prima però che possa agire si ammala per aver assaggiato un sashimi, che tuttavia si rivela non avvelenato, ma semplicemente avariato. Dopo tre giorni di sofferenza si riprende ma scopre di aver perso la vista. Si pone quindi il problema della sussitenza sua e della bella Kayo, la quale tuttavia conosce Toya Shimada, capo delle guardie e samurai di alto rango, e pensa di rivolgersi a lui per chiedere aiuto: un gesto non senza conseguenze importanti.
Io capisco i retaggi Storici dei Giapponesi ma questa Pellicola risulta penso,abbastanza pesante a molti Spettatori e la Storia è estremamente lenta.voto.1.
Love and honor è un film giapponese del 2006 diretto da Yoji Yamada. l'opera è attualmente visibile gratuitamente e legalmente su RaiPlay.
Sinossi: Ultimi anni dell’epoca Tokugawa, il giovane samurai Shinnojo Mimura vive insieme alla sua famiglia (moglie ed anziano servitore) in una casetta all’interno di un castello appartenente ad un noto signore… leggi tutto
Love and honor è un film giapponese del 2006 diretto da Yoji Yamada. l'opera è attualmente visibile gratuitamente e legalmente su RaiPlay.
Sinossi: Ultimi anni dell’epoca Tokugawa, il giovane samurai Shinnojo Mimura vive insieme alla sua famiglia (moglie ed anziano servitore) in una casetta all’interno di un castello appartenente ad un noto signore…
Love and Honor è un film del 2006 del regista Giapponese Yoji Yamada molto conosciuto in patria ma praticamente sconosciuto in Europa. È un film sui Samurai nel loro periodo crepuscolare in cui il regista ci mostra non il solito eroismo dei samurai ma il loro lato anche più vile. E una storia d'amore a mostrarci la società Giapponese e il declino dei samurai:un…
Terzo e ultimo capitolo della triologia di Yoji Yamada sul tema dei samurai dopo THE TWILIGHT SAMURAI nel 2002 e THE HIDDEN BLADE nel 2004. Mentre i primi due film mostravano una storia molto simile, qui invece assiste ad una radicale modifica nella trama e a una maggiore attezione nella caratterizzazione del personaggio feminile. Shinnojo (Takuya Kimura) è un samurai benestante che vive…
Chi si aspetterebbe di vedere un film d'azione dal ritmo serrato, con spettacolari duelli a suon di katana resterà deluso (forse). Questo film, che chiude la trilogia del regista nipponico iniziata nel 2002 con "Tasogare Seibei" (Il crepuscolo del samurai) e proseguita nel 2004 con "Kakushi ken oni no tsume" (The Hidden Blade), interamente incentrata sul declino dell'epopea dei samurai, è una…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Io capisco i retaggi Storici dei Giapponesi ma questa Pellicola risulta penso,abbastanza pesante a molti Spettatori e la Storia è estremamente lenta.voto.1.
commento di chribio1