Dopo l'esperienza nel piccolo ufficio postale campano di due anni prima, Alberto (Claudio Bisio) è ritornato nella sua Milano, dedicandosi esclusivamente al lavoro, tanto che la moglie Silvia (Angela Finocchiaro) ha deciso di lasciarlo. A Castellabate, invece, Mattia (Alessandro Siani) ha continuato ad essere ancora più irresponsabile finendo anche lui per essere mollato dalla moglie Maria (Valentina Lodovini), dalla quale ha avuto un figlio. Tuttavia, il campano viene trasferito a Milano e nel capoluogo lombardo Mattia si ritrova catapultato in un universo a lui totalmente estraneo e incomprensibile, fatto di ossessioni per il lavoro, stili di vita all'ultima moda e ansie secessioniste. Toccherà al ritrovato amico Alberto aiutarlo a conoscere meglio la giungla metropolitana.
Film scarso,attori pagati poco? Bah....
Chehe film da 4 soldi,benvenuti al sud tutta un'altra cosa,dopo 30 min. circa ho chiuso,non ce la facevo più,per nulla divertente!
E' chiaro che si tratta di un sequel tiratissimo, perciò per riuscire nell'impresa di ripetersi serviva appunto un'impresa. E sembra partire bene, con la prima parte del film in cui perlomeno si sorride a qualche battuta. Ma la seconda parte è una cosa vergognosa, tristissima e scontata.
Un seguito che in certi punti è più divertente del primo capitolo (che poi anche quello era passabile), ma almeno non c'è volgarità, ne stupidità e sinceramente la bravura di Siani riesce a far divertire.
Speriamo che il ciclo si concluda qui anche se mi piacerebbe un Benvenuti all'est, girato in Romania in un'azienda italiana delocalizzata, con Siani costretto ad accettare uno stipendio da fame per sopravvivere alla crisi.
Le critiche negative ricevute sono esagerate. Non è un capolavoro ma ripaga il costo del biglietto. Non è scontato e alcune gags sono carine, Parodia dello stile Pomigliano d'arco della fiat.
ottimo film dalla trama semplice ma simpatica,molte gag ben riuscite ,ovvio il tutto e improntato su stereotipi tra il nord e il sud,forse il finale e' un po' fiacco
Gli attori sono simpatici e fanno ridere.Come nel film precedente, la storia è volutamente esagerata, anche se in questa seconda parte alcune situazioni sono davvero "troppo esagerate".Un film solo per ridere senza nessuna pretesa.
E' destinato a essere il numero uno del botteghino del 2012 e ce lo lasciamo scappare? Aspettative sotto zero .Se già il primo si era limitato a rileggere semplicentemente il film di Danny Boon limitandosi solo a una ricollocazione geografica ,da questo Benvenuti al Nord non mi aspetto nulla di nulla. E per una volta tanto ci prendo. Ci viene servito il nulla infiocchetato a 24 fotogrammi al… leggi tutto
Visto il successo della pellicola precedente , il regista Luca Miniero non poteva farci mancare un seguito , naturalmente con i protagonisti a ruoli invertiti ... Stavolta è Siani che si trasferisce a Milano , per lavoro ( !!?! ) . I problemi , come facilmente prevedibile , non mancheranno ...
Forse qui vengono esagerati ancora di più che nel primo gli stereotipi… leggi tutto
Giudizio di pre-visione. Ma come fa a piacere una schifezza del genere? Meglio le gag di Telegaribaldi. Siani e' un segno di questi tempi di commercio pervasivo in cui vanno avanti le brutte imitazioni. E solo perche' citano i 'classici' allora sono considerati grandi artisti dalla massa di ignoranti. Penso anche agli USA e ai loro film. Siani contraddice tutto cio' che Troisi voleva… leggi tutto
Sequel del quale veramente poco c'era bisogno: l'inversione dei ruoli, con la parodia dei luoghi comuni, questa volta, dei meridionali verso i settentrionali, non funziona e anzi, comincia a stancare... Siani cerca di buttarla su una comicità un po' alla Troisi, un po' ricordando la scena di Aldo Baglio ospite dei due milanesi interpretati da Poretti e Storti, per il resto, trama…
Di seguito la playlist con le ultime visioni del 2020, tra cortometraggi serie Tv e film.
Gli anni passano ma mi soprendo ancora di come sia capace di passare da registi come Bergman o Herzog alle commedie italiane…
Visto il successo della pellicola precedente , il regista Luca Miniero non poteva farci mancare un seguito , naturalmente con i protagonisti a ruoli invertiti ... Stavolta è Siani che si trasferisce a Milano , per lavoro ( !!?! ) . I problemi , come facilmente prevedibile , non mancheranno ...
Forse qui vengono esagerati ancora di più che nel primo gli stereotipi…
Questo sequel (del resto come la maggior parte dei casi) non è neanche lontanamente paragonabile al primo film però bisogna anche dire che la coppia Siani-Bisio ha regalato più di una rista anche questa volta...il problema principale sta nel fatto che il film non è altro si basa sulla stessa storia del precedente solo a parti invertite infatti mancano colpi di scena…
Squadra che vince non si cambia e infatti Miniero riprende il discorso di "Benvenuti al sud" e gira un fiacco sequel, scappa qualche risata ma il film è assolutamente inferiore al suo famoso predecessore. Gli attori sono bravi, ma la sceneggiatura è scarsina e le idee divertenti ben poche.La contrapposizione nord-sud, con tutti gli stereotipi e i luoghi comuni connessi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (24) vedi tutti
Minestra riscaldata, si parte dal primo film che ruba l'idea ai Francesca e quindi conserva un originalità che nel secondo scompare completamente
commento di Henrycox7Si ride parecchio e alla fine ci si lascia volentieri coinvolgere.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiNiente di che , ma pulito e garbato come il precedente ...
leggi la recensione completa di daniele64Film scarso,attori pagati poco? Bah.... Chehe film da 4 soldi,benvenuti al sud tutta un'altra cosa,dopo 30 min. circa ho chiuso,non ce la facevo più,per nulla divertente!
commento di marco59E' chiaro che si tratta di un sequel tiratissimo, perciò per riuscire nell'impresa di ripetersi serviva appunto un'impresa. E sembra partire bene, con la prima parte del film in cui perlomeno si sorride a qualche battuta. Ma la seconda parte è una cosa vergognosa, tristissima e scontata.
leggi la recensione completa di fede993Sequel "di Benvenuti al sud" decisamente inferiore
leggi la recensione completa di Furetto60LO DOBBIAMO FARE... QUESTO FILM... MI CAPISTI!!!!
leggi la recensione completa di Bradyil primo (benvenuti al sud) era sopportabile…questo è terribile.sono arrivato a circa 20min e dopo ho spento
commento di fetuffoFilm veramente ridicolo!
commento di lorisbaFilm insulso. Potevano evitare di girarlo. Ma visto che è stato fatto, possiamo evitare di vederlo.
commento di fernando271251Un seguito che in certi punti è più divertente del primo capitolo (che poi anche quello era passabile), ma almeno non c'è volgarità, ne stupidità e sinceramente la bravura di Siani riesce a far divertire.
commento di XANDERVoto 4,5. [01.01.2013]
commento di PPMamma li turchi…
commento di ottobyteFilm bruttino, voto 5.
commento di ironsaxSperiamo che il ciclo si concluda qui anche se mi piacerebbe un Benvenuti all'est, girato in Romania in un'azienda italiana delocalizzata, con Siani costretto ad accettare uno stipendio da fame per sopravvivere alla crisi.
commento di artanema che schifo di film!lento, scontato non fa affatto ridere!che tristezza!!
commento di wfrcrdSe "Benvenuti al Sud" raggiunge la sufficienza,questo film, sequel del precedente,è davvero scarso per trama e recitazione.Da perdere.
commento di cinema78E' come subire uno scippo !!!! Veramente penoso …
commento di LimeHarryFilm mediocre, che sfrutta il traino comemrciale del primo.Il meglio lo puoi vedere nel trailer il resto pochissima roba.Peccato
commento di srgioiaLe critiche negative ricevute sono esagerate. Non è un capolavoro ma ripaga il costo del biglietto. Non è scontato e alcune gags sono carine, Parodia dello stile Pomigliano d'arco della fiat.
commento di robinhood1ottimo film dalla trama semplice ma simpatica,molte gag ben riuscite ,ovvio il tutto e improntato su stereotipi tra il nord e il sud,forse il finale e' un po' fiacco
commento di danandre67Nemmeno da classificare nella categoria cinema … povera italia
commento di giapdaBello, ma ho preferito il primo. 3 stelle perchè sono stufo dei sequel, ormai nei cinema si trovano soltanto loro!
commento di resistenzaliberaGli attori sono simpatici e fanno ridere.Come nel film precedente, la storia è volutamente esagerata, anche se in questa seconda parte alcune situazioni sono davvero "troppo esagerate".Un film solo per ridere senza nessuna pretesa.
commento di sigourneyrules