In un momento di forte crisi occupazionale, l'agenzia interinale di Sandro e Filippo è l'unica speranza per trovare un lavoro, nonostante si tratti di impieghi al limite dell'inverosimile che nessuno accetterebbe mai in condizioni di normalità. A loro si sono rivolti anche i giovani Giacomo, Italo e Alice. Giacomo (Alessandro Tiberi), per pagare gli affitti arretrati, ha ottenuto un posto da badante ma il suo assistito è un paraplegico insopportabile che causa guai in continuazione per via della sua lingua biforcuta; Italo (Dario Bandiera) ha accettato di lavorare in una fattoria per raccogliere il seme dei tori da monta ma è costretto a mentire alla nuova fidanzata, raccontandole di essere un chirurgo; Alice (Nicole Grimaudo), invece, dopo aver messo da parte l'aspirazione da truccatrice cinematografica, si ritrova a stretto contatto con i cadaveri di un'agenzia funebre quando, per via di una forte somiglianza, finisce con il fingere di essere la moglie appena morta di un boss della mafia.
Note
La commediola è meno peggio di quanto temuto: peccato per il capitolo Cuore Toro, superficiale e totalmente privo di scrittura (e recitato male da uno dei tanti attori malinteso del nostro cinema, il citato Bandiera). Nei non pochi camei si distingue ancora una volta Nino Frassica, boss semirincoglionito che strappa più d’una risata.
Il lavoro, o meglio la mancanza dello stesso, è con ogni probabilità il problema che più afflligge l’Italia di oggi, giusto quindi che il cinema lo affronti anche con declinazioni da commedia, ma è altrettanto certo che venga richiesto un approccio diverso rispetto a quello utilizzato dal regista Lorenzo Vignolo e, ancora di più, dallo sceneggiatore… leggi tutto
Tre episodi sul colorato universo del precariato oggi raccontati da due strampalati soci di un’agenzia interinale (i grotteschi ed ex Cavalli Marci Alessandro Bianchi e Michelangelo Pulci). In Badante (decisamente il migliore) uno straordinario Francesco Pannofino - pervicacemente, politicamente scorretto - tratta gli assistenti inviati per accudirlo (è su una sedia a rotelle) come zerbini,… leggi tutto
Un’agenzia interinale gestisce alcuni ‘casi umani’ lavorativi: un badante di un feroce handicappato in carrozzina; una truccatrice che spera di sfondare nel cinema e viene mandare a truccare le salme; un uomo che si spaccia per chirurgo e in realtà raccoglie il liquido seminale dei tori.
Un po' commediola dalle atmosfere cinepanettonesche (l'episodio centrale,…
Nino Frassica è un'arma segreta per ravvivare interi film mediocri. Il suo surrealismo non-sense funziona ovunque: nei nuovi cinepanettoni, nei lavori di Maccio Capatonda, nelle commedie smorte che il cinema italiano propina da troppo tempo e in quelle senza speranza. Ma in Workers no. Non funziona nemmeno Nino Frassica, con mia somma sorpresa.
I due proprietari di un'agenzia di…
Pellicola che vuole fare Ridere in diversi punti e non ottiene manco una Risata : troppe Gags noiose e soporifere e neanche gli Attori paiono molto appassionati a quello che devono svolgere.Poi appare anche la Grimaudo che mi e' parsa un po' svogliata e la visione rimane sempre piu' piatta nonostante pensassi che almeno con la Sua presenza qualcosa si poteva guadagnare ma pensieri totalmente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Pellicola per nulla incoraggiante alla visione !
leggi la recensione completa di chribio1film piacevole e per nulla noioso. Tre episodi divertenti ed originali. vi consiglio di vederelo.
commento di vivil