Il diciottenne Simon è affetto dalla sindrome di Asperger e ha bisogno di una vita metodica e schematica che il fratello Sam gli ha sempre garantito, cercando di non alterarne ritmi e abitudini. Ma Sam, mollato dalla ragazza, cade in uno stato di apatia e desolazione che non gli permette più di stare dietro a Simon che, disorientato e avvolto dal caos, non può far altro che escogitare un piano per far ritornare tutto alla normalità: trovargli una nuova ragazza, nonostante non sappia nulla di come funzionino le emozioni e l'amore.
Non toccatemi. Sono Asperger. Simon porta questa scritta su una spilla appuntata alla sua adorata felpa rossa, che indossa tutti i giorni, tirando su la cerniera fino al collo. La sua malattia lo fa vivere in un mondo tutto suo, escluso dal contatto fisico con altri esseri umani, e refrattario a qualsiasi tipo di cambiamento. È del tutto calzante il confronto con una capsula spaziale, sospesa… leggi tutto
Non toccatemi. Sono Asperger. Simon porta questa scritta su una spilla appuntata alla sua adorata felpa rossa, che indossa tutti i giorni, tirando su la cerniera fino al collo. La sua malattia lo fa vivere in un mondo tutto suo, escluso dal contatto fisico con altri esseri umani, e refrattario a qualsiasi tipo di cambiamento. È del tutto calzante il confronto con una capsula spaziale, sospesa…
Il titolo non necessita davvero di molte spiegazioni. Il legame tra i fratelli è archetipico (pensate a Caino ed Abele ;-) e il cinema ci si è soffermato un'infinita di volte. Ci arrischiamo quindi in questo mare…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.