Rémy, un ragazzo dai capelli rossi, vive con la madre e la sorella in un piccolo appartamento parigino ma, tormentato in continuazione dai compagni della squadra di calcio in cui gioca (anche per via del colore dei suoi capelli), fugge via dopo un'esplosione di violenza domestica. Sarà seguito da Patrick - uno psicologo scolastico manipolatore e sociopatico, anche lui dai capelli rossi - con cui intraprenderà un folle viaggio verso l'Irlanda, alla ricerca di libertà in un paese che vorrebbero sentire proprio.
Non è certo un film che passa inosservato questo “Notre jour viendra” di Romain Gavras, sicuramente della tipologia destinata a far discutere (o meglio dire “farebbe”, visto che almeno in Italia è passato male (solo in dvd al momento) e quasi del tutto invisibile), molto forte per il contenuto, per quegli scatti di violenza e di cattiveria purissima che… leggi tutto
Un gioiellino passato quasi inosservato: disperata e folle fuga dal nulla verso il nulla di due anime reiette, in un clima da sogno grottesco all'interno del quale non c'è possibilità di salvezza per nessuno. Velenoso, scorretto e privo di qualsiasi catarsi, nonostante il finale sia carico di poesia. leggi tutto
Oggetto misterioso, delirante e grottesco. Remy è un giovane in cerca di se stesso. Per i suoi capelli rossi, per il carattere schivo e alcuni strani comportamenti viene preso in giro e aggredito dai coteanei. Fugge da una brutta lite in famiglia e si affianca all'adulto Patrick, psicologo anch'egli fulvo e fuori di testa. In un fantomatico viaggio verso l'Irlanda, luogo ideale e utopico…
Non è certo un film che passa inosservato questo “Notre jour viendra” di Romain Gavras, sicuramente della tipologia destinata a far discutere (o meglio dire “farebbe”, visto che almeno in Italia è passato male (solo in dvd al momento) e quasi del tutto invisibile), molto forte per il contenuto, per quegli scatti di violenza e di cattiveria purissima che…
Come preannunciato il mese di febbraio è oltremodo ricco di uscite sotto tutti i punti di vista, con un offerta decisamente variegata, fatta di grossi… segue
Un gioiellino passato quasi inosservato: disperata e folle fuga dal nulla verso il nulla di due anime reiette, in un clima da sogno grottesco all'interno del quale non c'è possibilità di salvezza per nessuno. Velenoso, scorretto e privo di qualsiasi catarsi, nonostante il finale sia carico di poesia.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.