Norvegia, inizio Novecento. Su un fiordo nei pressi di Oslo, sorge un penitenziario minorile in cui i giovani di età compresa tra gli undici e i diciotto anni vengono tenuti in condizioni disumane e costretti a subire ogni tipo di abuso psicologico e fisico. Il tentativo di fuga del diciassettenne Erlin, un nuovo detenuto non intenzionato ad accettare quegli orrori, degenera in una rivolta che porta all'assunzione del controllo della prigione da parte dei reclusi e all'arrivo di 150 militari, determinati a riportare l'ordine con ogni mezzo a disposizione.
Bastøy, isola norvegese sita tra le gelide acque del fiordo di Oslo, dal 1900 al 1953 è stata sede del Bastøy Boys' Home, un riformatorio per minori con difficoltà di adattamento e problemi comportamentali controllato dalla chiesa di stato (protestante) con la supervisione del Ministero dell'Istruzione, che si proponeva l'obiettivo di (ri)educarli per restituire alla società civile dei… leggi tutto
Bastøy, isola norvegese sita tra le gelide acque del fiordo di Oslo, dal 1900 al 1953 è stata sede del Bastøy Boys' Home, un riformatorio per minori con difficoltà di adattamento e problemi comportamentali controllato dalla chiesa di stato (protestante) con la supervisione del Ministero dell'Istruzione, che si proponeva l'obiettivo di (ri)educarli per restituire alla società civile dei…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.