Sei anarchici, molto creativi, si ritrovano a condividere lo stesso appartamento negli anni 80. Anni dopo, il gruppo si è frammentato ma un evento fortuito lo porterà a ricostituirsi...
Note
Il passato che ritorna, ostinatamente e ossessivamente, è il tema sottostante l'intreccio solo apparentemente leggero del film di Schnitzler. Tra corsi e ricorsi storici, eventi dalla portata epocale, ideali (s)venduti alla rassicurante (?) routine della vita "normale" di tutti i giorni, l'elemento imponderabile e imprevedibile figlio della casualità, è l'escamotage perfetto attraverso il quale trasferire il racconto da un piano narrativo all'altro. E ricordare gli ideali per i quali si può (forse) ancora tornare a combattere.
A Berlino negli anni '80 sei giovani anarchici vivono nel medesimo appartamento e trscorrono il tempo partecipando a sommosse, marce di protesta, scontri con la polizia e fabbricazione di bombe fatte in casa che non esplodono mai... Undici anni dopo ognuno ha preso la sua strada da adulto inserito nella società, tranne due che sono rimasti nel fatiscente appartamento; per loro il… leggi tutto
Un film scattante e datato 2001, il tempo non lo ha scalfito di un solo fotogramma, un cinema tedesco di autore, ma efficace che prende una linea divertente da commedia, aggiungendo ironia e satira. Sei amici dal passato compromettente a causa delle loro scelte anarcoidi, sono costretti a ritrovarsi dopo qualche anno; solo alcuni hanno conservato idee del genere, altri vivono una vita…
A Berlino negli anni '80 sei giovani anarchici vivono nel medesimo appartamento e trscorrono il tempo partecipando a sommosse, marce di protesta, scontri con la polizia e fabbricazione di bombe fatte in casa che non esplodono mai... Undici anni dopo ognuno ha preso la sua strada da adulto inserito nella società, tranne due che sono rimasti nel fatiscente appartamento; per loro il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.