Il quattordicenne Alì, prima di arrivare a Berlino dal Libano, ha vissuto in un campo profughi palestinesi, dove ha imparato presto a odiare gli ebrei, tanto che nella capitale berlinese, per farsi accettare da un gruppo di ragazzi arabi, si intrufola nell'appartamento del suo vicino, un anziano russo di origine ebrea, veterano della seconda guerra mondiale. Ritornato prima del previsto, l'anziano vede Alì e lo denuncia alla polizia e così, per evitare l'arresto, il ragazzo sarà costretto ad avvicinarsi a quello che considera un suo nemico.
In questa epoca di immigrazione e di intolleranza verso chi arriva da fuori per sfuggire alla guerra o alla fame questo è un film che lascia ben sperare. E' da qualche parte in Germania dove una famiglia palestinese per sfuggire alla guerra si rifugia. Il tutto raccontato in pochi e delicati disegni di bambino. In Germania vanno ad abitare in un complesso di edifici abitati da altri… leggi tutto
In questa epoca di immigrazione e di intolleranza verso chi arriva da fuori per sfuggire alla guerra o alla fame questo è un film che lascia ben sperare. E' da qualche parte in Germania dove una famiglia palestinese per sfuggire alla guerra si rifugia. Il tutto raccontato in pochi e delicati disegni di bambino. In Germania vanno ad abitare in un complesso di edifici abitati da altri…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.