Regia di Daniele Vicari vedi scheda film
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
C'è un po' di impacciataggine e verbosità nell'economia del racconto. Vicari in ogni caso non risparmia nulla di tutta l'efferatezza disumana che ha avuto luogo quel maledetto 21 luglio 2001, senza cercare di scadere in un disegno vignettistico d'insieme.
commento di Stefano LUn oltraggio alla democrazia. Una denuncia, su come é strutturato il servizio d'ordine del nostro Paese; che passa per l'arroganza dei responsabili, ma ancor peggio, per la manifestazione "fascistoide" dell'operato, dell'intero comparto di polizia, che spesso é lasciato alla guida di esseri, si pensanti ma con uno scarso senso democratico...
commento di ThrillerosoSono passati vent'anni da quel luglio terribile di Genova. Chi li aveva seguiti anche solo attraverso le cronache della TV non può dimenticare; i giovanissimi che non sanno dovrebbero essere informati, anche attraverso la visione di questo film, di che lacrime e di che sangue grondi la storia italiana di questo millennio.
leggi la recensione completa di laulilla«La più grave sospensione dei diritti democratici in un paese occidentale dopo la seconda guerra mondiale» ( Amnesty International ) .
leggi la recensione completa di daniele64film di rara intensità nel panorama italiano. Evitando facili cliché buoni/cattivi, punta il dito contro il vero colpevole: l'Italia, cioè noi. Da vedere assolutamente.
commento di andenkoPer me un’opera importante, fondamentale e necessaria. Trovo Diaz un film teso e appassionato, privo di ogni possibile deriva retorica. Nelle mani di Vicari la cinepresa diventa uno strumento etico ed estetico di particolare pregnanza penetrativa che dà una rappresentazione lucida e precisa della violenza e della degenerazione dell’animo umano.
leggi la recensione completa di (spopola) 1726792Film basato sui fatti del 21luglio 2001. Non basta essere un film doveroso dal punto di vista umano, il film si perde sia sul piano cinematografico sia sullo stesso piano morale, con ricostruzioni faziose e didascaliche.
leggi la recensione completa di SatanettoReDelCinemaQuei fatti del G8 di Genova e tutto quello che ne scaturi' all'epoca non m'interesso' per niente e tanto meno questo Film quindi mi puo' interessare in tutta la sua lunga visione.voto.0.
commento di chribio1Buon film di denuncia degli abusi commessi a Genova durante il G8.Molto bene gli attori
commento di antonio de curtisla memoria storica collettiva ringrazia! ne avevamo bisogno! bello
commento di shiten