Trama
Un uomo parla del proprio lavoro, della famiglia, della propria automobile in una serie di scene immerse nella consuetudine della quotidianità e del consumismo più anonimo, indifferenti persino di fronte al genocidio.
Regia di Roy Andersson
Con Klas-Gösta Olsson, Lennart Björklund, Christer Christensen, Bernard Eiger, Rolf Engström, Gun Fors, Udo Kühnapas, Hans Söderblom... Vedi cast completo
Un uomo parla del proprio lavoro, della famiglia, della propria automobile in una serie di scene immerse nella consuetudine della quotidianità e del consumismo più anonimo, indifferenti persino di fronte al genocidio.
La prima scena prepara subito lo spettatore a quello che lo aspetta: un camion viene riempito di persone completamente nude, costrette con la forza ad entrare e poi chiuse dentro, quindi il tubo di scappamento viene collegato con un tubo al rimorchio, tipo camera a gas, e il camion parte, mentre una folla assiste impassibile alla scena e guarda il veicolo girare in tondo. Seguono una serie di… leggi tutto
La scena iniziale e' cruda e fa riflettere e dura 2' mentre i restanti 13' sono molto sterili e troppo immobili per dare carattere al Corto.voto.4. leggi tutto
La scena iniziale e' cruda e fa riflettere e dura 2' mentre i restanti 13' sono molto sterili e troppo immobili per dare carattere al Corto.voto.4.
leggi tuttoChissà se Fellini ha mai - se non visto - almeno saputo dell'esistenza di questo cortometraggio di Roy Andersson, che racconta in una serie di brevissimi quadretti fra il surreale e l'onirico la vita di un uomo 'inquadrato' di mezza età. Perchè dentro a World of glory c'è tantissimo 'fellinismo', quel senso di inettitudine e di perenne incomprensione che riguarda da…
leggi tuttoLa prima scena prepara subito lo spettatore a quello che lo aspetta: un camion viene riempito di persone completamente nude, costrette con la forza ad entrare e poi chiuse dentro, quindi il tubo di scappamento viene collegato con un tubo al rimorchio, tipo camera a gas, e il camion parte, mentre una folla assiste impassibile alla scena e guarda il veicolo girare in tondo. Seguono una serie di…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.