Nikita (Giancarlo Giannini) si guadagnava da vivere facendo il tassista quando, in seguito a un incidente, è stato costretto a emigrare in Canada e a ripartire da zero, trovando lavoro come autista di un carro funebre. Qui, la sua mite esistenza è risvegliata da una partita a poker che gli fa nascere il desiderio di essere "cacciato", portandolo verso una dimensione intima di follia e terrore. La situazione si complica ulteriormente quando Nikita dà un passaggio alla giovane Helena, capace di riaccendere in lui il desiderio e la passione ma anche di coinvolgerlo in un fitto mistero.
Note
Tra tagli in primo piano incomprensibili e un montaggio associativo puerile, regista e sceneggiatore cercano il grottesco e mai lo raggiungono, nella definizione di goffe macchiette degne del nostro Z movie anni 70 e in dialoghi che non superano mai le barriere dell’autocompiacimento nonsense. Soprassediamo volutamente su un rapporto d’amore ricca-povero con tanto di epifania su Giannini vestito da coniglio. Per chi resistesse alla visione, consigliamo piuttosto l’ultima scena, con lupo e conigli arrancanti in digitale. Con quelli, almeno si ride.
Spiace sparare a zero su uno degli attori italiani più noti ed apprezzati sulla scena internazionale, timbro meraviglioso prestato agli attori hollywoodiani più celebri che spesso ne ammettono la evidente superiorità rispetto al loro; personaggio che meglio di ogni altro incarna ancora oggi l'italiano povero dentro oltre che fuori, logorato da rabbie incolmabili e da fobie che lo rendono un… leggi tutto
Nikita, ex tassista fuggito dall'Italia in seguito a un incidente, ora guida un carro funebre in Canada. Una sera perde a poker molto più di ciò che ha; paga il debito facendo la preda in una caccia all'uomo a cui fortunosamente riesce a sfuggire. L'ambiente delle cacce all'uomo lo ha ormai conquistato, però; così come fa la bella Helena, che per lui sarà… leggi tutto
Partendo dal,a fine del Film (cioe' appunto dalla simpatica scena finale con i 2 Coniglietti ...) si puo' dire che questa Pellicola dal sapore notturno prende nella visione in modo altalenante e mai convincendo appieno anche perche' il tutto e' molto variegato/incasinato e spesso pare messo su a nonsense senza tanta ragione.Stramba la parte di Giannini.Da notare la presenza di Mary Asiride non…
Nikita, ex tassista fuggito dall'Italia in seguito a un incidente, ora guida un carro funebre in Canada. Una sera perde a poker molto più di ciò che ha; paga il debito facendo la preda in una caccia all'uomo a cui fortunosamente riesce a sfuggire. L'ambiente delle cacce all'uomo lo ha ormai conquistato, però; così come fa la bella Helena, che per lui sarà…
Spiace sparare a zero su uno degli attori italiani più noti ed apprezzati sulla scena internazionale, timbro meraviglioso prestato agli attori hollywoodiani più celebri che spesso ne ammettono la evidente superiorità rispetto al loro; personaggio che meglio di ogni altro incarna ancora oggi l'italiano povero dentro oltre che fuori, logorato da rabbie incolmabili e da fobie che lo rendono un…
Ah, i ricchi, questi annoiati che per provare un’emozione pagano i disperati per nascondersi e resistere alla loro caccia con i fucili! Ah, i poveracci, queste nullità che per una Mercedes accettano di fare la parte del topo mettendo in gioco la vita! Potremmo fermarci qui, dato che la storia del misterioso Braque e dello spiantato autista Nikita non supera questo elementare assunto di…
Ci sono delle realtà cinematografiche, spesso sconosciute alla massa, che a causa di intoppi burocratici rischiano di veder collassare il proprio… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.