Nel medioevo, nella città di Costanza, la giovane Marie è costretta dal padre, un mercante di stoffe avido e arrivista, a sposare contro voglia un ricco avvocato, figlio illegittimo di un signorotto locale. Ma, complice un’accusa di condotta immorale, viene torturata e violentata all’interno della prigione del posto. Una volta tornata in libertà, Marie è soccorsa da un gruppo di prostitute, alle quali si unisce per sopravvivere e per vendere il proprio corpo, coltivando l’idea di poter un giorno ottenere vendetta per i torti subiti anche con l’uso della violenza.
Note
Tratto dal romanzo Salvata dall’amore di Iny Lorentz.
Non che avessi grandi aspettative, ma questo film è inguardabile. Persino una telenovela sarebbe in grado di presentare una trama più interessante e dialoghi meno scialbi. Peccato perché i costumi sono buoni, così come le scenografie, ma in questo caso si tratta solo di uno spreco, con la sceneggiatura che rovina tutto. leggi tutto
Tema Medievale a tinte molto spinte : comunque lo stesso (per il resto della Storia) godibile e discretamente interessante.Bene gli Attori.voto.6. leggi tutto
Non che avessi grandi aspettative, ma questo film è inguardabile. Persino una telenovela sarebbe in grado di presentare una trama più interessante e dialoghi meno scialbi. Peccato perché i costumi sono buoni, così come le scenografie, ma in questo caso si tratta solo di uno spreco, con la sceneggiatura che rovina tutto.
Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.