Zico è un marocchino giunto in Islanda anni addietro in cerca di fortuna. Dopo dieci anni di attività è costretto a dichiarare bancarotta a cause degli ingenti debiti contratti le banche. Non può più lavorare, è disperato e depresso eppure non si è ancora rassegnato. Fonda così una sua squadra amatoriale di calcio dal nome Africa United in cui recluta immigrati da varie parti del mondo (non solo africani). Il suo sogno è di portare la squadra a giocare in terza divisione, nel campionato dei semiprofessionisti.
Note
Film vincitore del premio di documentario dell'anno agli EDDA awards di Reykjavik.
Una stagione di Terza Divisione del campionato di calcio islandese a chi volete che interessi? Al regista di questo film e al marocchino Zico(ma se ce ne fosse bisogno lui precisa che non è il famoso giocatore brasiliano)che forma una squadra multietnica chiamandola Africa United,il titolo del film, per affrontare il campionato semiprofessionistico di cui sopra.La squadra è formata… leggi tutto
Una stagione di Terza Divisione del campionato di calcio islandese a chi volete che interessi? Al regista di questo film e al marocchino Zico(ma se ce ne fosse bisogno lui precisa che non è il famoso giocatore brasiliano)che forma una squadra multietnica chiamandola Africa United,il titolo del film, per affrontare il campionato semiprofessionistico di cui sopra.La squadra è formata…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.