Jack Hunter e la tomba di Akhenaten

0372

Iscritto dal 21 marzo 2020 Vai al suo profilo

La recensione su Jack Hunter e la tomba di Akhenaten

di 0372

Ho visto questo film per il gusto - condiviso, credo, da molti - di vedere film di serie B come via di rilassamento mentale. Da ragazzo, ho molto amato la saga di Indiana Jones e ho visto la trilogia di Jack Hunter, consapevole che fosse un’operazione cinematografica discutibile ab origine. Se si utilizzano gli occhiali della comprensione, credo si possa comprendere che, con limitati budget a disposizione e ancora meno idee, si è cercato di confezionare film il più possibile decorosi. Tutti gli indicatori sono però discutibili: le storie sono del tutto inverosimili, oltre che trite e ritrite, gli scenari posticci, gli attori sono modesti e calati in personaggi stereotipati, il doppiaggio quasi comico, gli effetti speciali anacronistici e scontati, i turning point della sceneggiatura ampiamente telefonati e inverosimili. Cosa resta: intrattenimento puro e citazionismo di bassa lega, ma alla fine, spinto dalla curiosità li ho visti tutti visto che i tre film sono tra loro collegati, come se fossero una miniserie e per questo, per adeguare ai film, copio e incollo la recensione anche per gli altri due.