Tre simpatiche ragazze, immigrate di origine portoghese, danno una mano nella pizzeria di Leona, che le considera come figlie, nella cittadina americana di Mystic, Connecticut. È qui che si intrecciano amori e delusioni, entusiasmi e disperazioni, nell'infinito gioco della vita.
Note
Probabilmente quando ci si lamenta che il cinema italiano ha perso il tipico "prodotto medio" si pensa proprio a un film come questo: ben girato, curato nella messa in scena e nei dialoghi, intelligente senza essere pedante, sentimentale senza essere lacrimoso, dignitoso insomma anche nel suo finale forse troppo lieto. Tra le interpreti Julia Roberts.
Bravissime Julia Roberts Lily Taylor e Annabeth Gish le tre cameriere del Mystic Pizza, ritratto delicato di un film entrato nel mito e nel cuore di diverse generazioni.
Un buon film, diretto bene e interpretato altrettanto bene dalle tre protagoniste. Solo all'apparenza leggero, riflette bene i problemi di tre ragazze di una cittadina americana. L'unico neo è forse nel finale troppo edulcorato.
Nè un capolavoloro nè un disastro..un film guardabile dove s'intrecciano le storie e le aspirazioni di 3 ragazze portoghesi alla ricerca del vero amore.
Il film che, a modesto avviso di chi scrive, rende la miglior Julia Roberts possibile è questa deliziosa commedia che vede l'allora ventenne attrice agli esordi in un ruolo da protagonista. Felicemente diretto da Donald Petrie, questa pellicola è la dimostrazione come a volte si riescano a trovare gioielli nascosti nelle pieghe di quello che viene (più o meno giustamente) definito il cinema… leggi tutto
Tre ragazze, di cui due sorelle, vivono in un paese di pescatori con una folta comunità di immigrati portoghesi e lavorano come cameriere in una pizzeria. Ognuna ha i suoi problemi sentimentali: la prima non se la sente di sposare il fidanzato storico, la seconda intreccia una relazione con un figlio di papà, la terza si invaghisce dell’uomo sposato presso cui fa la baby sitter. Commedia… leggi tutto
ho visto questo film pechè questa estate sono passato da MYSTIC,ct e ho trovato la pizzeria MYSTIC PIZZA. il film è un po noioso e non si capisce cosa voglia essere se un film sentimentale ,un film leggero o una storia sulle capacità femminile di uscire dai problemi alla thelma e luis...un film incerto!!! la trama a tratti ha dei crolli paurosi e il ritmo a volte è… leggi tutto
Mystic Pizza U.S.A. 1988 la trama: A Mystic nel Connecticut si intersecano le storie sentimentali di tre giovani ragazze le sorelle Kat e Daisy e l’amica Jojo, tra speranze, illusioni e discussioni varie, tutte e tre però legate da sincera amicizia spirito di corpo ed affetto. Appartengono alla comunità portoghese e sono tutte cameriere nel locale “Mystic…
Bah insomma, stilare una classifica dei preferiti non è mai più di un gioco; per ora ho tirato fuori i primi titoli che mi son venuti in mente, pare sia un metodo psicologicamente valido. OK, dopo i primi…
Sono bravi, belli, affermati, strapagati. Veri idoli per i fan di tutto il mondo e capaci di calamitare le attenzioni di fotografi e stampa ogni volta che si… segue
"Mystic Pizza" diretto nel 1988 da Donald Petrie,devo dire che non mi è dispiaciuto. La storia si svolge a A Mystic,nel Connecticut, nella comunità di immigrati portoghesi,e racconta lo svolgersi delle vicende sentimentali di tre ragazze molto diverse da loro,che sono JoJo,e le sorelle Kat e Daisy, tutte cameriere al "Mystic Pizza". Il Film prodotto da Night Life Inc.,Samuel…
Un luogo ricorrente di tanto cinema, non solo di quello zuccheroso della commedia americana e dei buoni sentimenti. Perché il rapporto tra donne - che è amicizia ma anche spesso supporto, aiuto, condivisione e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (8) vedi tutti
Bravissime Julia Roberts Lily Taylor e Annabeth Gish le tre cameriere del Mystic Pizza, ritratto delicato di un film entrato nel mito e nel cuore di diverse generazioni.
leggi la recensione completa di claudio1959Film un po' scemo.
commento di ENNAHun film delizioso, leggero come l'acqua, che si rivede ogni volta volentieri, julia roberts splendida come non mai
commento di jupiter32Le battute e le gag sono idiote e ridicole, le scene dd'amore melense e patetiche… non ci si poteva aspettare altro da un film con la Roberts…
commento di RageAgainstBerluscaUn buon film, diretto bene e interpretato altrettanto bene dalle tre protagoniste. Solo all'apparenza leggero, riflette bene i problemi di tre ragazze di una cittadina americana. L'unico neo è forse nel finale troppo edulcorato.
commento di popoffNè un capolavoloro nè un disastro..un film guardabile dove s'intrecciano le storie e le aspirazioni di 3 ragazze portoghesi alla ricerca del vero amore.
commento di reaAbbastanza noiosetto ma alla fine è un film guardabile…
commento di ultrapazPellicola divertente e non particolarmente impegnativa.
commento di ericagatti