Amiche da una vita, le trentenni Penelope, Alice e Sofia non hanno mai avuto molta fortuna con gli uomini. Sofia (Francesca Inaudi) crede che tra lei e l’altro sesso esistano degli insormontabili problemi di comunicazione; Penelope (Giulia Bevilacqua), che di mestiere fa l’avvocato, finisce quasi sempre col prendersi una sbandata per i criminali che difende; invece Alice (Giorgia Surina), l’unica ad avere una relazione stabile, è stata trascinata dall’insignificante compagno in uno stato di totale abulia, portandola a rinunciare alla possibilità di divenire un’affermata fotoreporter di guerra per dedicarsi al mondo dei fotoromanzi. Questo fino a quando, un giorno, tutte e tre non incontrano Alex (Enrico Silvestrin), un incallito sciupafemmine, pronto a ribaltare le loro esistenze, soprattutto quella di Sofia.
Note
Giulia Bevilacqua è troppo sexy per essere sprecata qui, la Surina sembra la Charlotte di Sex and the City, l’Inaudi nuda vale comunque il prezzo del biglietto. Ma questa storia non è un film: chi dirige non sembra amarlo (eppure la coregista è autrice del libro omonimo da cui è tratto), montaggio e fotografia non sono all’altezza, anche i dialoghi migliori hanno tempi sbagliati. Come trovare il film sbagliato in un modo... anche peggiore.
Assalita da un'apatia da blog e con una lista di recensioni da fare che non finiscono più tra cui i deliziosi pinguini di Mr. Popper mi trovo invece a scrivere del film visto stasera. Perché io alla fine sono buona e voglio preservare i miei lettori dallo sperpero immotivato anche solo di euri sette virgola cinquanta, che potrei elencare dieci cose in cui investire meglio di… leggi tutto
Spumeggiante commedia italiana sulla stronzaggine maschile, un'ora e mezza apprezzabile da passare in compagnia di Francesca Inaudi, Giulia Bevilacqua, Enrico Silvestrin (tris rubato a Distretto di polizia) e Giorgia Surina. Simpatiche le vicende delle tre amiche in stile Sex & the city, Alice quasi sposata, Penelope giunta al 50esimo uomo della sua vita e Sophie convinta che probabilmente i… leggi tutto
Tre amiche e un amico vivono assieme; le tre ragazze soffrono le peggio pene d’amore, lui tromba tutto ciò che si muove.
Dilemmi qualunquisti, banalità esistenziali, stereotipi sorpassati sono il menu di questa commediola striminzita, sia dal punto di vista degli argomenti che da quello della forma. Se in pochi ricordano il libro Come trovare nel modo giusto l’uomo…
Spumeggiante commedia italiana sulla stronzaggine maschile, un'ora e mezza apprezzabile da passare in compagnia di Francesca Inaudi, Giulia Bevilacqua, Enrico Silvestrin (tris rubato a Distretto di polizia) e Giorgia Surina. Simpatiche le vicende delle tre amiche in stile Sex & the city, Alice quasi sposata, Penelope giunta al 50esimo uomo della sua vita e Sophie convinta che probabilmente i…
Chick flick all'italiana. Mentre oltreoceano impazza il fenomeno bad girls con Kristene Wiig e Cameron Diaz a capeggiare un ondata di ragazze che in quanto a sfacciataggine non avrebbero nulla da invidiare a quelle di Tarantino (quest'anno le danze erano iniziate con Bicht Slap e Sucker punch) dalle nostre parti il cinema al femminile in versione mainstream è ancora…
«Qui volano cazzi». Prima di mostrare la sua camminata sexy in un vestito con fantasia floreale nella scena finale, così Giulia Bevilacqua saluta un film tutto sbagliato, tanto da far (quasi) tenerezza. Lo dice perché Francesca Inaudi lancia fuori dalla finestra un fallo di gomma che la perseguita da più di un’ora e mezza. Il bello - anzi forse il brutto - è che nonostante questo Come…
Assalita da un'apatia da blog e con una lista di recensioni da fare che non finiscono più tra cui i deliziosi pinguini di Mr. Popper mi trovo invece a scrivere del film visto stasera. Perché io alla fine sono buona e voglio preservare i miei lettori dallo sperpero immotivato anche solo di euri sette virgola cinquanta, che potrei elencare dieci cose in cui investire meglio di…
In Italia, ormai si sa, il cinema nel mese di giugno chiude "ufficialmente" i battenti e va in vacanza per poi ritornare con i blockbuster di ferragosto, quei… segue
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.