Un uomo giace legato ai bordi di un pozzo. Sopra di lui oscilla una mannaia, che si abbassa sempre di più. Con un ingegnoso stratagemma il prigioniero riesce a liberarsi dalle corde. Purtroppo lo aspetta un altro supplizio.
Note
Cortometraggio ispirato al racconto “Il pozzo e il pendolo” di Edgar Allan Poe, per il quale Svankmajer propone un finale alternativo.
Questo straordinario cortometraggio nasce dalla mirabile fusione di due racconti, che riesce a raccordare rendendo fedelmente il contenuto di entrambi: si tratta del famoso “Il pozzo e il pendolo” di Edgar Allan Poe e dello sconosciuto “La Torture par l’Espérance” dello scrittore francese Auguste de Villiers de l’Isle-Adam (1838-1889). Ambedue le storie… leggi tutto
Questo straordinario cortometraggio nasce dalla mirabile fusione di due racconti, che riesce a raccordare rendendo fedelmente il contenuto di entrambi: si tratta del famoso “Il pozzo e il pendolo” di Edgar Allan Poe e dello sconosciuto “La Torture par l’Espérance” dello scrittore francese Auguste de Villiers de l’Isle-Adam (1838-1889). Ambedue le storie…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.