Trama
Nei tre segmenti del film, tre diverse allegorie dei conflitti che dividono l’umanità: l’amore che si trasforma in odio, l’accordo che degenera in contrasto, la guerra che è solo un assurdo gioco di reciproca distruzione.
Regia di Jan Svankmajer
Vedi cast completoNei tre segmenti del film, tre diverse allegorie dei conflitti che dividono l’umanità: l’amore che si trasforma in odio, l’accordo che degenera in contrasto, la guerra che è solo un assurdo gioco di reciproca distruzione.
La concordia è simmetria e fusione, il contrasto è uno sfibrante gioco di rimbalzi, che termina con la disgregazione e la perdita delle identità dei contendenti. Dialogo appassionato, Dialogo estenuante, Dialogo eterno sono i titoli dei tre segmenti in cui è suddiviso questo cortometraggio, in cui la figura umana, ridotta ad una testa in movimento, è… leggi tutto
Prima di cominciare la lista, tengo a precisare le poche regole che ho seguito per la realizzazione del post: 1. È presente un solo film… segue
L'uomo fatto di metallo, di attrezzi, incontra l'uomo fatto di cibo e lo mangia, vomitando i suoi residui. L'uomo fatto di libri, pittura, strumenti di studio, incontra l'uomo fatto di metallo e lo mangia, vomitando i suoi residui. L'uomo fatto di residui di cibo incontra l'uomo fatto di libri e lo mangia, vomitando i suoi residui e così via. Fin quando i residui non vomitano l'uomo che…
leggi tuttoSalve a tutti , prima di iniziare ringrazio l'utente Supadany per aver ideato questi sondaggi a cui io partecipo spesso e volentieri , andando come da titolo questo è IL sondaggio per decretare…
leggi tuttoUn bel gruppo di "Non Profeti in Patria", si direbbe. C'è Samuel Fuller, che si ritrova fianco a fianco con Jean-Luc Godard dopo i loro trascorsi agli albori della Nouvelle Vague (e la lista di Fuller ne porta…
leggi tuttoTre diversi cortometraggi che, formando un quadro complesso della materia e della forma dell'essere umano attraverso diverse tipologie di interazione sociale, modalità o "dimensioni" di dialogo, costituiscono una delle migliori opere del regista genio Jan Svankmajer. 1. Dialogo esaustivo / infinito Il primo corto, ispirato ai lavori di Giuseppe Arcimboldo,…
leggi tuttoLa concordia è simmetria e fusione, il contrasto è uno sfibrante gioco di rimbalzi, che termina con la disgregazione e la perdita delle identità dei contendenti. Dialogo appassionato, Dialogo estenuante, Dialogo eterno sono i titoli dei tre segmenti in cui è suddiviso questo cortometraggio, in cui la figura umana, ridotta ad una testa in movimento, è…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.