Trama
Coreografica animazione realizzata con giocattoli del primo Novecento.
Note
Jabberwocky è il titolo di una poesia surreale di Lewis Carroll, che viene recitata da una voce fuori campo all’inizio del film.
Regia di Jan Svankmajer
Vedi cast completoCoreografica animazione realizzata con giocattoli del primo Novecento.
Jabberwocky è il titolo di una poesia surreale di Lewis Carroll, che viene recitata da una voce fuori campo all’inizio del film.
Con questo corto Svankmajer scatena la sua fantasia in quello che, stilisticamente, è il piatto forte del suo repertorio, ossia le coreografie prive di persone, che però imitano in tutto e per tutto i movimenti umani, amplificandoli con la forza trascinante dell’immaginazione. I personaggi di questo film sono vestiti, bambole, pupazzi, figurine, che sostituiscono l’uomo… leggi tutto
Nel 1865, Charles Lutwidge Dodgson, poi noto come Lewis Carroll, dà alle stampe "Le Avventure di Alice nel Sottosuolo", una storia fanastica, illustrata e destinata all'infanzia. Il libro, col titolo successivo…
leggi tuttoCon questo corto Svankmajer scatena la sua fantasia in quello che, stilisticamente, è il piatto forte del suo repertorio, ossia le coreografie prive di persone, che però imitano in tutto e per tutto i movimenti umani, amplificandoli con la forza trascinante dell’immaginazione. I personaggi di questo film sono vestiti, bambole, pupazzi, figurine, che sostituiscono l’uomo…
leggi tuttoSono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.
I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.
Scopri come contribuireCerto! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!
Registrati e inizia subito
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.