Regia di Stefano Benni, Umberto Angelucci vedi scheda film
Un film di certo grottesco, fuori dagli schemi... ambientato in un atmosfera surreale e ricco di un mix di ingredienti: comicità, avventura, rischio, ricerca.
Film con cadenza simboliche, fantasiose, da scoprire.. Difetta un pò nel ritmo, ma è piacevole soprattutto per l'interpretazione dei personaggi e per il loro carattere tragi-comico. Toccante la scena finale.
Un pò pesante all'inzio, cresce soprattutto nella parte centrale.. si ingarbigliano gli eventi e non si può prevedere il finale.
Troppo poco per poter valutare...!
Davvero una ragazzina fuori dal comune: vivace, pestifera, senza peli sulla lingua e con una bella personalità..! Interpretazione davvero avvincente.
Ironico e fortemente azzeccato nel modo di parlare e nell'espressione del volto. Da al film un colorito di grande professionalità. Bel personaggio: trasandato, aggrssivo, ironico... Ottima interpretazione.
Che dire: non ci sono parole per descrivere un mito vivente!
Molto bravi entrambi i registi nel lasciare tutto alla scoperta: non si può mai intuire cosa faranno i personaggi. Da apprezzare i passaggi di campo in cui avvengono le scene.
Cerca di battere sull'atmosfera surreale e catastrofica per tutto il film
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta