Trama
Un professore, un meccanico e una bambina pestifera si ritrovano in un giorno d'agosto. La città è ostile e in degrado: posti di blocco a ogni isolato, niente che funzioni, la gente chiusa in se stessa. A sera il gruppo si scioglie. Esordio poco riuscito alla regia dell'umorista Benni, dal suo libro "Comici spaventati guerrieri"; gli attori sono sotto tono. UN'occasione sprecata.
Recensioni
Un film originale che non riesce però a conservare la leggerezza e l'aura favolosa del romanzo da cui è tratto (Comici spaventati guerrieri). Benni non si dimostra all'altezza dell'incarico della regia, ma dissemina qua e là qualche battuta carina. Direi che dividerei il film in tre parti: l'inizio è spiritoso, allegro, spigliato; poi c'è una parte intermedia che risente dell'appesantimento… leggi tutto
1 recensioni sufficienti
Recensioni
Un film di certo grottesco, fuori dagli schemi... ambientato in un atmosfera surreale e ricco di un mix di ingredienti: comicità, avventura, rischio, ricerca.
Film con cadenza simboliche, fantasiose, da scoprire.. Difetta un pò nel ritmo, ma è piacevole soprattutto per l'interpretazione dei personaggi e per il loro carattere tragi-comico. Toccante la scena finale. leggi tutto
2 recensioni positive
Recensioni
film assai strampalato.voto.4. leggi tutto
4 recensioni negative
Film italiani insoliti, poco conosciuti o con budget ridotti che secondo me sono degni di nota, nel bene e nel male.
Non c'è un ordine preciso.
leggi tutto
In un futuro catastrofico indefinito, un professore in pensione, un giovane meccanico ed una bambina ribelle, si ritrovano ad intraprendere un viaggio in una città distopica e surreale, mossi ognuno dalle proprie motivazioni.
Un capolavoro dimenticato, mal distribuito ai tempi e non capito dalla critica, un film d'autore pieno di poesia, simbologie e fantasia, scenografia e…
leggi tutto
Commenti (6) vedi tutti
Un film che lascia meravigliati, in pochi sono capaci di apprezzare a pieno quest'opera.
leggi la recensione completa di frankdeniro"Musica per vecchi animali" non si dovrebbe nemmeno discutere. Ci sono mille motivi per amarlo e, molto probabilmente, mille per detestarlo! Ma cercate di "mettervi in ascolto". Per me un gioiello, grezzo... ma pur sempre tale. Avrebbe potuto essere meglio? Forse, ma è bello così con tutti i suoi difetti e le sue ingenuità.
commento di la criticonasimpaticamente anarchico, ma molto, troppo sgrammaticato e traballante. probabilmente in mano a un regista di rango avrebbe potuto essere un piccolo gioiello.
commento di giovenostaBenni cerca di portare sullo schermo lai stile grottesco e surreale dei suoi racconti. Fallisce miseramente e ci "regala" un filmetto confuso, squilibrato e sopratutto noiosissimo. Buoni attori diretti malissimo.
commento di alemartini74Interessante esperimento,quello di trasporre in immagini il libro di Benni e affidare a lui anche la regia.
commento di yuzuriahDal romanzo di Stefano Benni "Comici spaventati guerrieri". Un'occasione sprecata, peccato.
commento di zio_ulcera