Mona (Jessica Alba) vive per i numeri sin da quando da piccola, durante il periodo della strana malattia che ha colpito il padre, vede in essi segni imperscrutabili dagli altri e che lei riesce invece a decifrare, intendendoli come messaggi che determinano il corso delle vite. Con il passare degli anni, quella che era una passione si trasforma in ossessione, tanto da alienarla dal resto del mondo e da farla vivere in una dimensione tutta sua. Costretta a crescere dalla madre (Sonia Braga), Mona accetta di insegnare matematica in una scuola elementare, dove grazie a un gioco basato proprio sui numeri aiuta i piccoli allievi a superare le loro piccole e grandi difficoltà.
Note
Tratto dal romanzo "Un segno invisibile e mio" della scrittrice Aimee Bender.
Storiella strana e semplice ma che non convince in quasi tutta la visione pur avendo una Protagonista effervescente e bella come Jessica Alba ma ahime' questo non basta.voto.1.
Abbozzato, sommario e superficiale e gravato da un pessimo doppiaggio. Filmetto indipendente sprecato e inutile. Fino a metà si regge, poi subentra la rassegnazione al nonsense e alla mediocrità. Fortunatamente innocuo. Per una serata da buttare.
Un'unica definizione possibile: terrificante.
Un cast di attori dal dignitoso all'ottimo per una storia che parla della malattia mentale del padre della protagonista come se fosse un raffreddore.
I personaggi sono totalmente inverosimili, la storia è al di là del bene e del male - la sceneggiatura è dilettantesca, è tratta da un romanzo di successo, ma sembra scritta da un drogato di… leggi tutto
Una bellissima storia ma narrata male, inevitabile quando il Film e' tratto da un bel romanzo. 42, quattro-due, in inglese si legge for-tu ed e' considerato un numero fortunato; Mona, professoressa di matematica di alunni di terza elementare lo vede indossato come ciondolo di una collana dal proprietario della ferramenta, ex insegnante di matematica e suo padre putativo ma non ne capisce il… leggi tutto
Spesso relegata dalla memoria degli anni di scuola tra le astruserie temibili, la matematica si prende al cinema una formidabile rivincita. I numeri e lo schermo sono affratellati dall'immaginazione. Per entrambi…
Una bellissima storia ma narrata male, inevitabile quando il Film e' tratto da un bel romanzo. 42, quattro-due, in inglese si legge for-tu ed e' considerato un numero fortunato; Mona, professoressa di matematica di alunni di terza elementare lo vede indossato come ciondolo di una collana dal proprietario della ferramenta, ex insegnante di matematica e suo padre putativo ma non ne capisce il…
Un'unica definizione possibile: terrificante.
Un cast di attori dal dignitoso all'ottimo per una storia che parla della malattia mentale del padre della protagonista come se fosse un raffreddore.
I personaggi sono totalmente inverosimili, la storia è al di là del bene e del male - la sceneggiatura è dilettantesca, è tratta da un romanzo di successo, ma sembra scritta da un drogato di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Da vedere solo per la bellezza della Alba, anche se è vestita come una bambina per tutto il film. Voto 5.
commento di ezzo24Storiella strana e semplice ma che non convince in quasi tutta la visione pur avendo una Protagonista effervescente e bella come Jessica Alba ma ahime' questo non basta.voto.1.
commento di chribio1Abbozzato, sommario e superficiale e gravato da un pessimo doppiaggio. Filmetto indipendente sprecato e inutile. Fino a metà si regge, poi subentra la rassegnazione al nonsense e alla mediocrità. Fortunatamente innocuo. Per una serata da buttare.
commento di giorgiobarbarotta