Il cantante Stain (Orlando Bloom) e la bassista Ariel (Juliette Lewis) fanno parte di una rock band, che sta provando a raggiungere il successo grazie alle macchinazioni della loro manager Nina (Laura Linney). Durante le audizioni per la ricerca di un deejay da integrare al gruppo, incontrano per la prima volta Dean “Delicious” O’Dwyer che, rimasto sulla sedia a rotelle, si è arrabattato per le vie di Los Angeles fino a quando ha scoperto di avere lo straordinario potere di guarire le persone, da condividere con gli altri dietro suggerimento del prete Joe (Mark Ruffalo). Decidono, allora, di integrarlo ai loro spettacoli dal vivo con esiti più che disastrosi.
Questo debutto registico di Mark Ruffalo è un film graffiante e magnetico, coraggiosamente sopra le righe, come si addice ad un’opera esteticamente rabbiosa e selvaggiamente acerba. Nella storia del disc jockey Dean O’Dwyer, in arte Delicious, costretto su una sedia a rotelle, ma dotato di straordinarie facoltà taumaturgiche, l’elemento miracolistico viene… leggi tutto
L’esordio alla regia da parte di un attore è un momento spesso interessante e delicato in cui l’interprete manifesta l’urgenza o il desiderio di andare oltre l’essere ripreso sempre e solo passivamente, soggiacendo inevitabilmente a regole, a sguardi e punti di vista altrui. E’ dunque interessante verificare come un attore, dal suo piedistallo privilegiato ideale per attingere ai… leggi tutto
L’esordio alla regia da parte di un attore è un momento spesso interessante e delicato in cui l’interprete manifesta l’urgenza o il desiderio di andare oltre l’essere ripreso sempre e solo passivamente, soggiacendo inevitabilmente a regole, a sguardi e punti di vista altrui. E’ dunque interessante verificare come un attore, dal suo piedistallo privilegiato ideale per attingere ai…
Ieri sera ho visto un interessante documentario su RAI1 che mostra alcune grandi figure del rock morte prematuramente , tutte all'età di VENTISETTE ANNI . Non mi ero mai soffermato su questa strana coincidenza…
Questo debutto registico di Mark Ruffalo è un film graffiante e magnetico, coraggiosamente sopra le righe, come si addice ad un’opera esteticamente rabbiosa e selvaggiamente acerba. Nella storia del disc jockey Dean O’Dwyer, in arte Delicious, costretto su una sedia a rotelle, ma dotato di straordinarie facoltà taumaturgiche, l’elemento miracolistico viene…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.