Il corso da pasticciere che ha frequentato non sembra aver lasciato particolari segni nella vita di Mattia (Luca Argentero), che è ritornato a occuparsi di edilizia in un momento in cui non si vede neanche l'ombra di grossi appalti. Le cose per l'egiziano Kamal non vanno di certo meglio, anche la sua tanto amata cioccolateria non attraversa un buon periodo e ha in mente un nuovo progetto, sempre centrato sul cioccolato, a cui vorrebbe aderire anche Mattia. Ma l'entusiasmo del geometra è smorzato dall'arrivo della bella Nawal, rientrata dagli studi all'estero, che il padre Kamal vorrebbe tenere lontana dall'amico dongiovanni.
Note
C’è qualche lungaggine e il lieto fine è edificante e scontato, ma i protagonisti non si limitano alla macchietta e quasi sfiorano il dramma. Purtroppo però è inaccettabile il product placement della nuova versione di celebri cioccolatini, raccontati come inimitabili e impreziositi dai nuovi cartigli, tanto insistito da sovrastare il film e lasciare un indelebile retrogusto di spot.
OPINIONE IN MINIATURA Nuovo regista, stesso film. Lezioni di cioccolato al secondo giro ma la sostanza rimane invariata e nonostante il cambio dei comprimari ed un'involuzione della trama, il film di Federici sa di stantio ancor prima di cominciare. Siparietti sentimentali prevedibili, conditi di retorica a buon mercato e riflessioni su precariato ed integrazione degni dei peggior "pensierini"… leggi tutto
E' un film dolce fatto di amore e di amicizia tra persone di etnie diverse.L'intreccio tra la storia di amore di Nawal e Mattia e di amicizia tra lo stesso Mattia e Kamal, genera una serie di equivoci e situazioni divertenti e anche romantiche, in quanto Nawal è figlia di Kamal, ma Kamal non sa che sua figlia sta con il suo amico Mattia,e Kamal vuole per sua figlia un marito egiziano o comunque… leggi tutto
Un geometra in crisi lavorativa e sentimentale reincontra un amico egiziano che ha aperto una cioccolateria e soffre a sua volta la crisi. La maniera migliore per risolvere l'impasse è far accoppiare il baldo geometra con la figliola ventenne dell'egiziano, peraltro gelosissimo e possessivo in maniera morbosa.
Dopo il successo di pubblico del davvero mediocre Lezioni di…
E' un film dolce fatto di amore e di amicizia tra persone di etnie diverse.L'intreccio tra la storia di amore di Nawal e Mattia e di amicizia tra lo stesso Mattia e Kamal, genera una serie di equivoci e situazioni divertenti e anche romantiche, in quanto Nawal è figlia di Kamal, ma Kamal non sa che sua figlia sta con il suo amico Mattia,e Kamal vuole per sua figlia un marito egiziano o comunque…
Dopo il, comunque al più discreto in termini strettamente numerici, successo di “Lezioni di cioccolato” arriva il seguito che rimescola, e migliora, il cast di comprimari (dentro Salemme, fuori Marcorè nel medesimo ruolo, in più arriva anche Angela Finocchiaro che non guasta mai), mettendo sempre più in prima fila i cioccolatini e proponendo le classiche schermagli sentimentali del caso.…
se il primo capitolo già era un film carino con pesanti spot,questo si può definire uno spot dalla durata di un film. ormai tutto ruota intorno al prodotto da lanciare,la sceneggiatura è povera e ,a parte qualche trovata simpatica, non ha niente da dire se non quanto sia buono il nuovo cioccolatino. negli anni 70 la pubblicità nei film era pesantissima,tutti annegavano nel whisky per…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
non al livello del primo film, ma comunque godibile…merito anche del mix di culture intrecciate
commento di IGLI