Regia di Joel Schumacher vedi scheda film
Thriller alla Panic Room che soffre per un soggetto con pochi sviluppi. Tutto ambientato in una mega villa, dove va in scena un tentativo di rapina. Forzati alcuni snodi, a partire dalla ragione per cui il gruppo di manigoldi fa irruzione nella casa.
Joel Schumacher dirige con stile un film fatto di pestaggi e violenze, con qualche ribaltamento dei ruoli e una serie di colpi di scena che ravvivono la visione. La regia e il montaggio sono i punti di forza dell'operazione. Il ritmo e il coinvolgimento dello spettatore sono garantiti, anche se alla fine si tratta di una sorta di esercizio di stile che nulla aggiunge a quanto si sia già visto.
Più che sufficiente il cast artistico. Nicole Kidman è una bomba sexy ed è un piacere vederla sullo schermo. Meno Nicholas Cage, un po' pesce lesso tanto da strappare la nomination al Razzie Award. Discreta la prova di Ben Mendelsohn, il capo commando.
La fotografia di Andrzej Bartkowiak è un'altro valore aggiunto.
Nel complesso, meno peggio di quanto si dica. 90 minuti di adrenalina dove non cala mai l'attenzione. Schumacher ha fatto di meglio, ma anche qua si salva.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta